Menu Chiudi

Notte bianca ad Andria con Lucio Dalla, Nathalie Cole e Giancarlo Giannini

Il 7 dicembre concerto di Lucio Dalla e Nathalie Cole alle ore 22 in Piazza Catuma. Nel pomeriggio, alle ore 17 a Castel del Monte sarà la volta di Giannini con uno spettacolo dedicato a Mozart.

 

Farà tappa anche ad Andria e a Castel del Monte l’evento “Puglia Night Parade”. Dal 5 al 7 dicembre, saranno messi in scena più di 80 spettacoli, un concentrato di artisti di strada, ballerini, attori e cantanti di fama internazionale, che si esibiranno nella nostra regione.
Le città fortunate, coinvolte in questo ciclone di cultura, intrattenimento e turismo saranno: Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Barletta, Andria e i due siti Unesco di Alberobello e Castel del Monte.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia che si avvale dell’organizzazione del Teatro Pubblico Pugliese.
Ad Andria, sarà notte bianca il 7 dicembre, in piazza Catuma con l’evento di punta  fissato alle ore 22.00 con il concerto di Lucio Dalla e Nathalie Cole che si esibiranno per la prima volta assieme sullo stesso palco .

Nell’incantevole location di Castel del Monte, invece, nel pomeriggio, alle ore 17, Giancarlo Giannini si esibirà in “Quartetto Meridies – Amadè, ritratto di un genio” – con Giancarlo Giannini (voce recitante), Silvia De Santis (voce Recitante), Carmelo Andriani (violino), Gennaro Minichiello (violino), Giuseppe Pascucci (viola), Giovanna D’Amato (violoncello) – Coordinamento di Cosimo Damiano Damato.

La voce suadente di Giancarlo Giannini sarà protagonista in un concerto-spettacolo dedicato al grande Wolfgang Amadeus Mozart, genio musicale che ha segnato la storia universale. Attraverso la lettura dell’epistolario mozartiano, saranno percorsi i momenti che hanno segnato la vita del nostro Amadè: dagli affetti, al denaro e agli amici, il tutto avvolto in un caleidoscopico di suoni, ora sfavillanti ora malinconici.

Andria ed il suo maniero federiciano saranno, dunque, protagonisti di un’insolita quanto originale manifestazione che rappresenta un’occasione favorevole per tutto il territorio, schiudendola al godimento di un turismo innovativo, “fuori stagione”.
In calendario, nelle altre città coinvolte, concerti di Franco Battiato, Antonello Venditti, Roy Paci, Boban Markovic e Frank London, Arbore e l’Orchestra Italiana e Mario Rejes & Gipsy All Stars, Piero Pelù, Ambrogio Sparagna, colossi del nuovo circo visuale Cirque du Soleil e Les Farfadais, teatro di strada dei Transe Express, compagnie teatrali Els Comediants e La Fura dels Baus. Nei prossimi giorni saranno resi disponibili pacchetti turistici con itinerari creati ad hoc nei luoghi coinvolti dalla manifestazione e altri eventi si aggiungeranno in calendario.