Menu Chiudi

Ischitella/ Premio Saccia 2008 – “Il Gargano che lavora”

Vieste ospitera’ la quarta edizione dell’evento

 

Sabato 13 dicembre, nell’auditorium “L.Fazzini” in Vieste si svolgerà la cerimonia di assegnazione del Premio “Il Gargano che lavora 2008” intitolato alla scomparso imprenditore , Antonio Saccia. La manifestazione ideata ed organizzata dal periodico di informazione “Il Belvedere” è alla quarta edizione e come previsto, quest’anno verrà ospitata a Vieste, dopo Ischitella, Rodi e Peschici.
Gli organizzatori hanno voluto appunto rendere la manifestazione itinerante affinché sia coinvolto e gratificato l’intero territorio del nord Gargano al quale si rivolge l’evento.
Una giuria qualificata, presenziata dal notaio Vanni Gentile è già al lavoro per esaminare le “nomination” pervenute per questa edizione, segnalazioni che riguardano imprenditori e professionisti, ma anche esponenti del mondo del volontariato e dell’arte e dello sport, che abbiano raggiunto prestigiosi traguardi nell’ambito professionale, e nel contempo destinato  impegno e risorse per l’intero territorio.
Così come nella scorsa edizione, verranno anche assegnate 10 borse di studio destinate ai giovani maturandi degli istituti superiori che il 3 Dicembre, contestualmente svolgeranno un elaborato sul tema “Turismo nel Gargano”. Un qualificato comitato di valutazione, coordinato dal Prof: Rino Caputo, preside della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di tor Vergata in Roma, avrà cura di selezionare le opere migliori.
La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Foggia, dall’ente Parco, dalla Comunità Montana, dalla CCIAA di Foggia e dal Comune di Vieste

                                                                                   Il direttore editoriale
                                                                                   Michele di Fine