Menu Chiudi

Volley: i risultati e le classifiche

Rimangono al primo posto nella classifica femminile, con 9 punti, la Pol. S. Pietro Vico che liquida con un secco e perentorio 3 a 0 un CSP Ipssar Volley Vieste mai in grado di mettere in discussione il risultato delle ragazze vichesi allenate da Grazia Sementino, e la Cannone Mediterranea Cerignola, 3 a 0 con il Deliceto.

 Opaca e poco convincente la prestazione della squadra viestana, apparsa a tratti quasi rassegnata alla supremazia delle padrone di casa che per diversi anni non erano mai riuscite a battere la  formazione del CSP, che se pur priva di alcune giocatrici, comunque non ha lottato con la tenacia che abitualmente la contraddistingue. Seguono a 6 punti, oltre al CSp Ipssar Volley Vieste, la New Master Team di S. Ferdinando, 3 a 1 sull’Avis Foggia, il C. G. Padre Pio S.Giovanni R. , 3 a 0 sull’Ischitella, la Benincaso S.S.E. Troia, 3 a 1 sull’Olimpia Apricena e infine sempre a 6 punti la Pentagono Mattinata che batte per 3 a 0 in casa la Sammarco Pallavolo.  Nel prossimo turno le capoliste Vico e Cerignola si recheranno entrambi in trasferta, rispettivamente a Deliceto e Sammarco , mentre il CSP Ipssar Volley Vieste  ospiterà la Pentagono Mattinata, ed entrambi non vorranno perdere ulteriori punti. Nella prima giornata della maschile le squadre più accreditate ai nastri di partenza, vale a dire la Pol. Itis S.G. Rotondo e il S. Severo Volley, vincono entrambi per 3 a 0, i ragazzi garganici in casa con il Troia, in trasferta invece quelli di Sante Delle Vergini e precisamente a Vico (23-11-12/25).  Esordio positivo anche per il Vieste, 3 a 0 sulla modesta squadra della S. Antonio Bovino (25/12-8-14); corsaro la Pentagono Mattinata sul campo dell’Avis Foggia (0-3). Finita invece al tie break la partita tra Sammarco Volley e Anspi S. teresa Sannicandro, 3 a 2 per gli ospiti. Per effetto dei risultati registrati sono a 3 punti la Pol. Itis S.G. Rotondo, il S.Severo Volley, la Pentagono Mattinata e il Csp issa Volley  Vieste; a  2 punti l’Anspi Sannicandro, a 1 il Sammarco Volley e a 0 tutte le altre. Nessuno scontro diretto nel prossimo turno. .Continua nel girone A femminile dell’Under 18 la leadership dell’Intrepida S. Severo che vincendo con la Padre Pio S.Giovanni R. per 3 a 0,  conclude il girone di andata  imbattuto con 12 punti, segue il Csp Ipssar Volley Vieste, a 9 punti, grazie al 3 a 0 conseguito a Sannicandro, a 6 il S.G.R., a  3 l’ Apricena, a 0 punti l’Anspi Sannicandro.

 

Risultati , 1^ Div.ne Femminile, 3^ Giornata del 22/23-11-2008:

NEW MASTER TEAM S.FERDINANDO    –    CPF AVIS VILLA IGEA FOGGIA        3-1
ASD CG PADRE PIO S.G. ROTONDO    –    PLAY VOLLEY ISCHITELLA        3-0
P. CANNONE MEDIT.NEA CERIGNOLA    –    US ELECE DELICETO            3-0
BENINCASO S.S. ECANA TROIA        –    POL. OLIMPIA APRICENA            3-1
ASD POL. S. PIETRO VICO            –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        3-0
ASD PENTAGONO MATTINATA        –    SAMMARCO PALLAVOLO            3-0
Classifica: Pol. S. Pietro Vico e Cannone M. Cerignola p. 9; Csp Ipssar V. Vieste, New Master Team S. Ferdinando*, Pentagono Mattinata, CG Padre Pio S.G. Rotondo e Benincaso S.S. Ecana Troia   p. 6; Elce Deliceto p.3; Sammarco Pallavolo*, Pol. Olimpia Apricena, Play Volley Ischitella e  Avis Villa Igea p. 0
 * Una partita da recuperare.
Prossimo turno,4^ Giornata del 29/30-11-2008:
CPF AVIS VILLA IGEA FOGGIA        –    BENINCASO S.S. ECANA TROIA
POL. OLIMPIA APRICENA            –    CG PADRE PIO S.G. ROTONDO
SAMMARCO PALLAVOLO            –    POL. CANNONE MEDIT. CERIGNOLA
NEW MASTER TEAM S. FERDINANDO    –    PLAY VOLLEY ISCHITELLA
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –    PENTAGONO V. MATTINATA
US ELCE DELICETO            –    POL. S. PIETRO VICO

1^ Giornata Campionato Provinciale 1^ Divisione Maschile, 22/23-11/2008:
POL. ITIS DI MAGGIO S.G.ROTONDO    –    BENINCASO S.S. ECANA TROIA        3-0
AVIS VILLA IGEA FOGGIA        –    POL. PENTAGONO MATTINATA        0-3
SAMMARCO PALLAVOLO            –    ANSPI S.TERESA SANNICANDRO        2-3
POL. S. PIETRO VICO            –    SAN SEVERO VOLLEY            0-3
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –    SANT’ANTONIO VOLLEY BOVINO    3-0
Classifica: Pol. Itis D-M- S.Giovanni R, Pentagono Mattinata, S. Severo Volley e CSP Ipssar Volley Vieste p. 3; Anspi S.T. Sannicandro p. 2; Sammarco pallavolo p.1; Benincaso S.S. Ecana Troia, Avis Villa Igea Foggia, Pol. S. Pietro Vico e S. Antonio Bovino p. 0.
Prossimo turno, 2^ giornata del 29/30-11-2008
ANSPI S. TERESA SANNICANDRO        –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
S. ANTONIO BOVINO            –    AVIS VILLA IGEA FOGGIA
SAMMARCO PALLAVOLO            –    POL. S. PIETRO VICO
S. SEVERO VOLLEY             –    BENINCASO S.S. ECANA TROIA
PENTAGONO V. MATTINATA        –    POL. ITIS DI MAGGIO S.G. ROTONDO