Menu Chiudi

Vico del G. Arrivano i Buoni Sport 2009

Il comune di Vico del Gargano è stato il comune che meglio ha saputo interpretare il “Sevizio Buoni Sport” nell’anno 2008 e pertanto è ammesso ad usufruire, per il 2009, del contributo, previsto dalla Legge Regionale n.33/06.E’ questo il senso della comunicazione che la Regione Puglia ha inviato al Consigliere delegato allo Sport, Nicolino Sciscio. Ricordiamo che l’erogazione dei buoni sport si orienta a coprire le spese, tutte o in parte, nei confronti delle famiglie in condizioni di disagio economico, per consentire ai figli minori, alle persone diversamente abili, agli anziani ed agli immigrati di praticare l’attività sportiva, presso strutture qualificate.
 Nicolino Sciscio, si dice soddisfatto per il risultato raggiunto e dichiara che, anche per il 2009 circa 250 ragazzi potranno usufruire del Servizio Buoni Sport.
Per fare il punto sulle attività sportive nel 2008 e per illustrare gli impegni del prossimo anno, il delegato Sciscio ha organizzato un incontro pubblico con tutte le realtà sportive di Vico del Gargano, che si terrà il giorno 5 dicembre prossimo, alle ore 18.00, nella sala consiliare del municipio.

Michele Angelicchio