The news is by your side.

Promozione/ Atletico Vieste – Atletico Mola 0 – 2

17

Fumai bravo giocatore dell’Atletico Mola ha mandato letteralmente in fumo i desideri di rimonta dell’Atletico Vieste sceso in campo con grande determinazione ma con la tensione sbagliata. Era cominciata nel migliore dei modi la gara per i padroni di casa che hanno costretto il Mola ad indietreggiare nella propria metà campo, Maurizio Gentile è stato tra i più attivi e su di lui la marcatura è stata pressocchè asfissiante, da segnalare anche un sospetto fallo da rigore.
Più ragionata la manovra dei baresi che sono usciti fuori alla distanza, Fumai autentico condottiero ha sfoggiato tutta la sua classe al 32’ quando ha sorpreso il portiere Pasquale Bua con un tiro a dir poco preciso che si è insaccato alla destra dell’estremo difensore viestano.
Un secondo tempo giocato senza testa dalla squadra di Michele Mimmo, una tensione sbagliata che ha coinvolto in primis il tecnico Michele Mimmo mandato anzitempo negli spogliatoi da un irritente Sig. Zagaria di Barletta.
Atletico Vieste mai domo, molto operaio e generoso ma squadra senza idee di gioco, facile preda di un Atletico Mola presente in ogni zona del campo, poi nel finale il solito Fumai con il più classico dei contropiedi ha chiuso una gara sempre in salita per il Vieste.
Dopo sei vittorie consecutive in casa arriva la prima sconfitta che se non cambia nulla nel morale della squadra, cambia di molto la classifica col Vieste che ormai è stato risucchiato dal gruppetto delle inseguitrici che mira alla zona play-off.
Michele Mimmo a cui la Società ha confermato la fiducia in settimana ha tutto il tempo per far rianimare la sua squadra, occorre un po’ di serenità e molta fiducia da parte di tutti, la Società sicuramente ha fatto bene a puntare sui giovani, ora non bisogna avere fretta ma soprattutto non bisogna guardare la classifica, le prossime gare esterne con il Real Barletta e la Grumese dovrebbero restituire a tutti una gran voglia di fare, ma senza la tranquillità necessaria sarà davvero difficile combinare qualcosa di buono.

ATLETICO VIESTE: Bua, Augelli Paolo, Di Iorio, Cinque, Stellato (dal 24’ st Scirpoli), Silvestri, Scarano, Ducange (dal 28’ st Sollitto), Gentile, Gualano, Colella. A disposizione: Soccio, Campaniello, Pellegrino, Masciullo, Latorre. All. Michele Mimmo
ATLETICO MOLA: Frappampina, Monteleone (dal 30’ st Manuto), Guaccero, Mazzeo, Costanza, Antuofermo, Di Donato (dal 36’ st Maffei), Schirone, Pica, Fumai, Capriati (dal 24’ st Rubino). All: Buccolieri 
ARBITRO: Zagaria di Barletta
RETI: nel pt al 32’ Fumai, nel st al 48’ Fumai

                                            Michele Mascia


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright