Menu Chiudi

Foggia, la priorità è blindare la difesa

Incassa gol da 10 gare. Tornano gli esterni Pezzella e Colombaretti. FOGGIA – Rialzare il muro davanti a Bremec. È una delle priorità del Foggia in vista della sfida di Potenza, alla luce della vulnerabilità difensiva emersa negli ultimi 2 mesi. Zanetti e compagni beccano infatti gol da 10 gare (in cui hanno subito 15 reti), dopo aver a lungo costituito la retroguardia meno battuta del girone.

Difesa titolare – Un segnale positivo è rappresentato dal recupero dei laterali titolari Colombaretti e Pezzella, destinati al rientro dopo aver smaltito i rispettivi infortuni. I loro forfait, nella parte finale del girone di andata, hanno coinciso con la flessione del pacchetto arretrato: a Lanciano, in particolare, mancarono entrambi e il Foggia subì un pesante 5-2. Colombaretti non gioca dal derby di Taranto (23 novembre) per un’infiammazione al tendine rotuleo, mentre Pezzella per acciacchi e squalifiche ha saltato tre degli ultimi cinque impegni.

Prove generali – Ieri l’amichevole allo Zaccheria con il Cerignola (vinta 3-1 con i gol di Colombaretti, Troianiello e Piccolo per i rossoneri, Lasalandra per gli ofantini) ha consentito al tecnico Novelli di fare le prove generali per Potenza. Nel primo tempo in campo la formazione che dovrebbe giocare domenica con il modulo 4-2-3-1: Bremec in porta, Colombaretti e Pezzella esterni, Zanetti e Lisuzzo i centrali; Coletti e D’Amico i due mediani davanti la difesa; Pecchia, Troianiello e Mancino alle spalle dell’unico attaccante Germinale.

Roberto Pellegrini – La Gazzetta dello Sport