Menu Chiudi

IL 27 MARZO, FORSE, IL CONGRESSO FONDATIVO DEL PDL

A rivelarlo l’onorevole La Russa

 

"L’ipotesi più probabile per il congresso fondativo del Pdl è il 27 marzo, che evoca anche la prima vittoria elettorale del 1994". Lo ha detto il reggente di Alleanza nazionale Ignazio La Russa, spiegando anche che per quanto riguarda il partito di via della Scrofa, il congresso che deciderà sulla confluenza nel nuovo soggetto si terrà il week end precedente, in un luogo ancora da decidere.
"Con Berlusconi – spiega ancora La Russa – abbiamo parlato anche della segreteria generale da formare prima del congresso fondativo del Pdl. E’ d’accordo su una segreteria generale del congresso con la guida congiunta di Denis Verdini e mia, nell’ambito di un organismo più ampio".
Il reggente di An ha aggiunto che non c’è nessuna insofferenza in Alleanza nazionale per la proporzione di rappresentanza rispetto a Fi nel nuovo soggetto, fissata nel rapporto 30-70%, "ma il problema è individuare piuttosto un luogo e un modo per prendere le decisioni".
Il ministro della Difesa ricorre alla sua esperienza di avvocato: "Per parlare in termini giuridici, se per noi Silvio Berlusconi rappresenta la Cassazione, prima di arrivare lì ci sono sempre due gradi di giudizio. Ecco – conclude La Russa – a noi mancano il primo grado e l’appello. Su questo dobbiamo lavorare".