The news is by your side.

Vico del Gargano/Premio Nazionale per una poesia sulla ‘donazione’

20

Bandito dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Edizioni Cofine. La scadenza è il 31 maggio 2009

 

Il Gruppo Donatori di Sangue FRATRES, in collaborazione con il Comune di Vico del Gargano (FG) e la Edizioni Cofine, bandisce un Concorso, nell’ambito dell’11° Premio “Città di Vico del Gargano”, per una poesia inedita inerente al tema “Donazione” nel senso più lato della parola, ma che sviluppi tale concetto in termini di “sentimento umano”.

Modalità di partecipazione: La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.
I partecipanti dovranno inviare un unica poesia, inedita, non superiore a 30 versi. La poesia potrà essere sia in italiano che in dialetto (con relativa traduzione).
L’elaborato, inviato in 9 copie, contrassegnato dal titolo, dovrà essere anonimo. Le generalità dell’autore (titolo della poesia, cognome e nome, data e luogo di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail) dovranno essere indicate in busta chiusa a parte e allegata alle copie degli elaborati. I testi non saranno restituiti e saranno archiviati nella Biblioteca di Vico del Gargano nel Fondo di documentazione del Premio Letterario "Città di Vico del Gargano".

Scadenza: Gli elaborati, con le modalità prima indicate, dovranno pervenire entro e non oltre il 31 Maggio 2009 al seguente indirizzo: 11° Premio Letterario “Città di Vico del Gargano” – sezione poesia presso Comune di Vico del Gargano, piazza S. Domenico, 71018 Vico del Gargano (FG).

Premiazione: La proclamazione del vincitore avverrà sabato 5 settembre del 2009, a Vico del Gargano. La manifestazione è promossa dalla FRATRES – Gruppo Donatori di Sangue in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale di Vico del Gargano.

Premi: Alla poesia vincitrice, sarà assegnato il Premio “Città di Vico del Gargano”- Sezione poesia consistente nella sua pubblicazione, nel calendario artistico curato dalla FRATRES, in un compenso di 300 euro ed un pernottamento per un week-end gratuito per 2 persone..
Il premio dovrà essere ritirato personalmente (pena l’esclusione) nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà in Vico del Gargano il 5 settembre del 2009.
Giuria.

Il premio sarà attribuito, a giudizio insindacabile della giuria composta da: Daniele Maria Pegorari – Università di Bari, presidente; Grazia D’Altilia – scrittrice; Achille Serrao – narratore, poeta, critico letterario; Rino Caputo – Università Roma Tor Vergata; Giuseppe Massara – Università Roma La Sapienza; Domenico Cofano – Università di Foggia; Michele Afferrante – giornalista e autore televisivo; Vincenzo Luciani – editore.

Per Info: tel. 06-2286204, 06-2253179; e-mail poeti@fastwebnet.it.

L’esito del concorso sarà reso noto attraverso la stampa e altri canali di informazione e sul sito www.poetidelparco.it
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright