Menu Chiudi

Nel Gargano un centro di eccellenza per l’orienteering

Alla BIT la presentazione del progetto. Vico del Gargano promotore e riferimento per i comuni di Peschici ed Ischitella, grazie al patrocinio della Provincia di Foggia-assessorato al Turismo .

L’ Assessore allo Sport del comune del Gargano Nicola Sciscio è impegnato in questi giorni a seguire i lavori cartografici  dell’equipe specializzata di cartografi finlandesi per completare le cartografie tecniche delle aree di Foce di Varano – Ischitella, Pineta Marzini, Peschici centro storico e parco, Piano dell’Impiombato e Foresta Umbra-Cutino d’umbro.

La fase dei lavori cartografici è stata illustrata lunedì scorso all’Assessore Provinciale di Foggia al Turismo Nicola Vascello, il quale si è compiaciuto per gli sviluppi dell’iniziativa, che si pone l’obiettivo di caratterizzare nei prossimi anni l’area garganica quale polo internazionale privilegiato per il turismo sportivo e centro di eccellenza per l’orienteering.

La Finlandia rappresenta la nazione cardine di questo progetto ed in questa direzione di promozione del Gargano  nel Nord Europa è stata finalizzata la sponsorizzazione della nazionale finlandese di corsa di Orientamento da parte della Provincia di Foggia, grazie anche al costante interessamento del Comune di Vico, quale capofila di questo progetto. 

Alla Bit di Milano la presentazione dei top runner finlandesi con la presenza della Campionessa Mondiale in carica Minna Kauppi.