Menu Chiudi

Pronto “Il carnevale dei nostri nonni.

1° Carnevale Intercomunale San Giovanni Rotondo – San Marco in Lamis – Rignano Garganico” 22 – 23 – 24 febbraio 2009 Sarà un Carnevale certamente diverso quello che coinvolgerà Sangiovannesi, Sammarchesi e Rignanesi, che per la prima volta vedranno sfilare per le strade principali delle loro città anche le maschere, i suoni e i colori dei loro vicini di casa.
L’idea, proposta dalle quattro Pro Loco locali ai Sindaci Giuliani, Lombardi e Gisolfi, è stata accolta con entusiasmo dagli Amministratori.
Il tema di questa prima edizione del Carnevale Intercomunale è “Il Carnevale dei nostri nonni”: i partecipanti dovranno indossare i costumi delle maschere una volta conosciute da tutti, come lu Carlucce, lu Scekavone, la Pacchiana a San Giovanni e li Muntagnole a San Marco, nonché rappresentare scene e gesti della tradizione come li Strammullette, la Morte del Carnevale, lu Spusalizie e li ditt’ di Rignano.
Per costruire una nuova esperienza di collaborazione, dunque, si partirà dal passato.
Non mancherà ovviamente la fase finale delle premiazioni, che conferirà un pizzico di sano agonismo.
Le SCUOLE, le ASSOCIAZIONI e i singoli CITTADINI sono chiamati a partecipare ed a contribuire con le loro capacità ed energie.
Per informazioni , ci si può rivolgere alle Pro Loco locali:
·    Per San Giovanni Rotondo: Angelo Marino (cell. 338 8015580 – 333 1468189)
·    Per San Marco in Lamis: Michele Turco (cell. 348 5485356) e Luigi De Angelis (cell. 338 6312264)
·    Per Rignano Garganico: Pietro Novelli (335 8441676).
Il termine ultimo per le iscrizioni scade il 7 febbraio.
Notizie e documenti utili su www.prolocosangiovannirotondo.it