Menu Chiudi

Maltempo: anche due strade interrotte a Carpino e Rodi Garganico

Prosegue l’ondata di maltempo in provincia di Foggia a causa della pioggia che sta creando difficoltà in alcune zone del subappenino Dauno e, soprattutto, sul Gargano dove sono stati segnalati maggiori disagi.

La pioggia abbondante ha provocato lo straripamento di un canale in località Terre San Cirillo, alla periferia di Carpino, creando disagi alla circolazione stradale poiché l’acqua ha trascinato sulla carreggiata della provinciale che collega Carpino a Rodi Garganico detriti e fango. La strada è stata interrotta per alcune ore.

Interrotta anche la strada che collega Rodi Garganico a Lido del Sole sempre a causa dello straripamento di un canale. Su entrambe le arterie da ieri notte stanno lavorando i tecnici dell’Anas che hanno liberato le strade anche se la circolazione continua a subire rallentamenti.

Numerosi anche gli interventi dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia che sono intervenuti per allagamenti e smottamenti in diverse zone della Capitanata.

In particolare gli uomini del 115 sono intervenuti ad Ascoli Satriano dove la pioggia battente ha riversato sulle strade periferiche del centro fango e detriti: stessi problemi registrati anche nelle campagne di San Nicandro Garganico dove la pioggia ha allagato numerose aziende agricole causando danni agli agricoltori ancora da quantificare.