Menu Chiudi

Alla BIT di Milano il progetto Gargano Orienteering

L’Assessore provinciale al Turismo Nicola Vascello e Nicolino Sciscio, consigliere delegato del comune di Vico del Gargano, presenteranno alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano il progetto per la realizzazione del Centro di eccellenza mondiale per l’Orienteering nel Gargano. L’iniziativa è finalizzata alla promozione del Gargano nei paesi del Nord Europa attraverso il più efficace canale di comunicazione rappresentata dalla nazionale di corsa Orienteering della Finlandia, paese cardine di questa disciplina, con un accordo di sponsorizzazione con la Provincia di Foggia. L’Assessore provinciale Vascello si è detto compiaciuto per i progressi registrati intorno a questa innovativa iniziativa che pone al centro delle attenzioni il territorio garganico, quale polo internazionale privilegiato per il turismo sportivo e centro di eccellenza per l’orienteering.
Il Consigliere delegato Nicolino Sciscio ha sostenuto che vi è tutto l’impegno dell’Amministrazione comunale nel qualificare il ruolo di Vico del Gargano,  comune capofila di questo progetto.
L’area interessata al progetto è fra le più suggestive del territorio garganico. Parte dalla Foce di Varano e si sviluppa lungo un percorso che tocca Ischitella, il Centro storico di Vico del Gargano,  la Pineta Marzini, Peschici, la Foresta Umbra.
Ospite della manifestazione alla BIT di Milano la Campionessa mondiale finlandese Minna Kauppi.

Michele Angelicchio