Menu Chiudi

Vico/ San Valentino…al Cupido in Action anche OndaRadio

Sabato 14 febbraio dalle ore 21.00 presso il Bar Pizzicato di Vico del Gargano, la Scoop2003 Gargano presenterà “Cupido in Action”, un evento rivolto ai giovani garganici, in occasione della festività di San Valentino, patrono della cittadina e degli innamorati. “Cupido in Action” è uno strumento “scientifico” di conoscenza interpersonale attraverso l’utilizzo della psicologia.
Cupido è, per antonomasia, l’icona del giorno di San Valentino ed ha sempre avuto un ruolo importante nelle celebrazioni dell’amore e degli innamorati. In Action, perché il progetto è indotto da componenti “scientifiche” che potranno essere di supporto alla conoscenza.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Vico del Gargano e dall’associazione socio-culturale “Donne Insieme”, vedrà ospite la dott.ssa Ines Panessa, psicologa e sessuologa, che somministrerà dei test per tratteggiare la personalità dei soggetti partecipanti; studiati i loro tratti, proverà ad abbinare le personalità più affini che avranno la possibilità di conoscersi all’interno di un contesto ad hoc, la “love-zone”, creato appositamente dall’organizzazione.
Il programma prevede anche la degustazione dell’ “elisir dell’amore”, composto da un liquore agli agrumi garganici fra cui il melangolo.
“Nell’era dei sentimenti virtuali, sviluppare la conoscenza dal vivo è importante  – dichiara Leonardo Scirpoli, responsabile del progetto – quanto la trattazione di tematiche socialmente rilevanti come l’educazione sessuale, per svolgere un’attività di prevenzione a favore delle fasce adolescenziali”.
Durante la serata, trasmessa live da OndaRadio, media partner dell’evento, saranno inoltre distribuiti gadget della Durex (partner ufficiale della manifestazione), molto sensibile all’iniziativa.
   
Team Scoop2003 Gargano

Leonardo Scirpoli – Responsabile – leonardo.scirpoli@scoop2003.net
Francesco Romondia – Marketing e Comunicazione
Francesco Fiorentino – Relazioni Esterne
Maria Grazia Tartaglione – Responsabile "Donne Insieme"

Francesco Romondia