The news is by your side.

L’Atletico Vieste frena la corazzata Cerignola

18
Il pari al termine di una gara dalle forti emozioni (2 espulti per parte, una traversa, un calcio di rigore e un gol al 94mo). Vincono Grumese, Trani e Barletta ma perde il Mola

Finisce in parità il big match della 22.ma giornata del campionato di Promozione, girone A pugliese. Al Monterisi di Cerignola, i padroni di casa dell’Audace, passati in vantaggio grazie ad un penalty messo in rete da Caggianelli, si sono visti raggiungere sull’uno a uno da un gol realizzato da Elia Gravinese, a trenta secondi dal triplice fischio finale.

Nonostante il pareggio, la squadra del mister Zinfollino resta saldamente la leadership della graduatoria, riducendo da 10 a 8 i punti di vantaggio sull’Europa Grumese, vittoriosa per 2 a 0 a Candela.

Per l’Atletico Vieste questo pareggio ha lo stesso sapore di una vittoria perchè conquistato contro una corazzata che, nelle precedenti 10 gare casalinghe, aveva visto il segno X solo un’altra volta, quando la Leonessa Altamura approfittò del manto erboso del Monterisiridotto in condizioni pietose.

Il morale in casa viestana non è calato neanche nonostante le vittorie delle squadre che la appaiavano o sopravanzavano in classifica. Alle spalle della Grumese, le vittorie per 2  0 della Fortis Trani (contro il Canosa) e del Real Barletta (sul campo dell’Apricena) hanno permesso alle due compagini di staccare la squadra di Franco Cinque di due punti. A sancire il "non plus ultra" per i viestani è giunta la sconfitta dell’Atletico Mola (3-2 a Santeramo), ora distante 4 punti da quel quinto posto occupato dal Vieste che vale l’accesso alla zona play-off.

In coda, la squadra dell’Apricena resta seduta sull’ultimo scalino della classifica, a due step di distanza da Acquaviva e Virgilio Maroso Candela.

Non sono previsti incontri diretti nel tabellone della 23ma giornata: l’Audace Cerignola andrà a far visita al Canosa, l’Europa Grumese riceverà l’Apricena, la Fortis Trani giocherà a Mola, il Real Barletta ospiterà il Santeramo e l’Atletico Vieste affronterà al Riccardo Spina la Leonessa Altamura.

Sandro Siena


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright