The news is by your side.

Vico/ S. Valentino a Effetto Sabato su Rai1 dalle ore 14,30

24

Effetto sabato, il magazine di informazione e intrattenimento in onda ogni sabato pomeriggio su Rai Uno dalle 14.30 alle 17.00, dedicato ai personaggi del nostro tempo e ad una "lettura", riflessiva e inusuale, di fatti ed effetti del contemporaneo, si occuperà in diretta della festa di San Valentino a Vico del Gargano, il prossimo 14 febbraio.  Effetto sabato è giunto quest’anno alla sua seconda edizione affidata alla conduzione di una giovane coppia della tv, formata da Lorella Landi, giornalista ed ex-inviata de "La vita in diretta", e Luca Calvani, attore e vincitore della quarta edizione de "L’Isola dei famosi".A loro il compito di accogliere ed intervistare, nello stile del programma sobrio e diretto, 5 ospiti che, di settimana in settimana, si alternano in un mix di incontri per comporre una speciale galleria di ritratti e istantanee che parlano di cinema, musica, televisione, ma anche di attualità, costume, colore ed impresa. Nel segno di un linguaggio ricco di suggestioni ed "effetti" per offrire al pubblico nuovi orizzonti compositivi e critici.Rai Cinema: per la prima volta un programma televisivo sta portando in giro per l’Italia tutta la magia del grande schermo. Così, ogni settimana,"Effetto sabato" fa tappa in un piccolo centro della penisola per regalare ai suoi abitanti la visione di un film scelto tra i grandi titoli della nostra cinematografia contemporanea grazie all’allestimento di un vero e proprio "cinema viaggiante".
Grande spazio è dedicato alla musica con una sequenza che vede esibirsi sulla ribalta del pomeriggio di Rai Uno alcune giovani promesse del cantautorato italiano per una "rilettura" di grandi canzoni che hanno segnato e raccontato la nostra storia.
Ad affiancare i conduttori, alternando la diretta in studio e i collegamenti esterni, tornano per il secondo anno, il giornalismo sportivo di Giampiero Galeazzi, i viaggi di Paolo Notari e gli interventi graffianti di Lina Sotis. E sarà proprio Paolo Notari a collegarsi da Vico del Gargano, per “raccontare” la festa, i misteri, le tradizioni, i segreti e inedite storie che giungeranno dalla piazza, che si prepara ad accogliere Raiuno, con il calore e lo stile che ha sempre contraddistinto i garganici.Ospite fisso il comico Pino Campagna a cui è affidato il compito di rileggere l’attualità in chiave ironica.
Anche quest’anno gli incontri in studio saranno commentati in diretta da "quelli dei Caterpillar", il popolare programma di Radio2, che seguiranno da casa collegati al telefono il programma "radio-televisivo", interferendo con esso.
Michele Lauriola
www.fuoriporta.info


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright