Menu Chiudi

Promozione: l’Atletico Vieste si morde le mani!

Si fa raggiungere dal Minervino Murge nonostante il doppio vantaggio e non approfitta dei pareggi delle dirette avversarie. La neve impedisce lo svolgimento di due incontri

Primo passo falso per l’Atletico Vieste da quando Franco Cinque siede sulla panchina: nonostante il doppio vantaggio conquistato al termine della prima frazione di gioco, non è stato in grado di reggere gli attacchi del Minervino Murge che al 91mo è riuscito a siglare il gol del definitivo 2-2.

Il rammarico di essere tornati a casa con un solo punto in più in classifica è amplificato dal pareggio per 1 a 1 con cui si è concluso Fortis Trani – Real Barletta, il big match della giornata. Nulla è mutato in classifica: le due squadre baresi continuano a rimanere appaiate al terzo posto con 3 di vantaggio sull’Atletico Vieste che deve ancora recuperare il matchnon disputato domenica scorsa contro il Polimnia Calcio.

In una giornata caratterizzata da 4 pareggi su 6 gare giocate, la capolista Audace Cerignola si è dovuta accontentare dell’1-1 casalingo contro l’Atletico Mola deciso da un calcio di rigore sbagliato da Battaglia. Potrebbe approfittarne l’Europa Grumese, al momento distante 9 punti dalla vetta, ma con la gara odierna ancora da recuperare (neve).

Il calendario prevede per la 25ma giornata un nuovo turno, sulla carta, favorevole all’Atletico Vieste: ospiterà l’Acquaviva penultima in classifica mentre le dirette concorrenti saranno impegnate contro le prime due della graduatoria. I fari saranno puntati, quindi, su Real Barletta-Audace Cerignola e su Europa Grumese Fortis Trani.

Sandro Siena