The news is by your side.

Bandito Premio letterario “Città Vico del Gargano”

17

L’amministrazione comunale ha bandito il concorso per il conferimento del premio letterario «Città di Vico del Gargano». La manifestazione è organizzata in collaborazione con la «Edizioni Cofine». La partecipazione è gratuita.  I partecipanti dovranno inviare un unico elaborato, inedito, non superiore alle 50.000 battute. Gli elaborati, inviati in nove copie, contrassegnati dal titolo, dovranno essere anonimi. Le generalità dell’autore (titolo dell’opera, cognome e nome, data e luogo di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail) dovranno essere indicate in busta chiusa a parte e allegata alle copie degli elaborati.
Gli elaborati del vincitore e dei finalisti dovranno essere inviati, su richiesta degli organizzatori e successivamente, anche su supporti magnetici in Word. I testi non saranno restituiti. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 maggio al seguente indirizzo: 11° Premio Letterario «Città di Vico del Gargano” presso Comune di Vico del Gargano, piazza S. Domenico, 71018 Vico del Gargano (FG).
La proclamazione del vincitore avverrà domenica 6 settembre 2009, a Vico del Gargano.
All’opera vincitrice, scelta tra una cinquina di finaliste, sarà assegnato il premio «Città di Vico del Gargano» consistente nella sua pubblicazione, in edizione speciale, in 500 copie, a cura della Edizioni Cofine, nell’assegnazione all’autore di 100 copie del libro e di un compenso di 400 euro. All’autore del secondo romanzo un contributo di euro 200, all’autore del terzo romanzo classificato uno di 100 euro. Al quarto e quinto classificato saranno assegnati prodotti della tradizione.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright