Menu Chiudi

PALLAVOLO NEWS/ Risultati e classifiche

Pronostici tutti rispettati nella 1^ divisione femminile, non cambia dunque la classifica, solo il CSP Ipssar Volley Vieste, vittorioso per 3 a 0 a Troia, avanza di un posto scavalcando la Padre Pio S.G. Rotondo che perde a Cerignola con la capolista. Permangono al 2^ posto, a pari  punti, sia il Mattinata, 3 a 0 con l’Apricena, che la New Master Team S. Ferdinando, 3 a 0 con il Sammarco. Il derby tra Vico ed Ischitella si chiude 3 a 1 per le locali, che si portano ora a 24 punti ed incontreranno nel prossimo turno a Vieste le giocatrici del CSP che vorranno riscattare la sconfitta subita a Vico al girone di andata. Il Deliceto vince per 3 a 1 a Foggia con l’Avis e continua la sua rincorsa per tentare di agganciare Ischitella e Troia. Nel prossimo turno non vi sono scontri diretti se non quello tra Vieste e Vico; la Mediterranea, con i suoi 6 punti di vantaggio viaggia sicura per ritornare in serie D regionale, mentre alle sue spalle si lotta per raggiungere quel 2^ posto che darebbe la possibilità di partecipare ai Play Off e quindi di sperare in un quasi sicuro ripescaggio in serie regionale, come già avvenuto lo scorsa anno al Vieste che poi rinunciò alla promozione.
Anche nella maschile, sostanzialmente non cambiano, almeno le prime due posizioni, il S.Severo vince 3 a 0 a Troia ed il S. Giovanni con lo stesso risultato con il Mattinata, ciò consente al CSP Vieste, vittorioso per 3 a 0 con il Sannicandro, di portarsi al 3 ^ posto in classifica da solo, staccando di 3 punti il Mattinata ed il Vico che vince per 3 a 1 con il Sammarco. La giovane squadra dell’Avis Foggia si porta a 6  punti, battendo in casa per 3 a 1 il Bovino. Nel prossimo turno il Vico ospiterà il Vieste, è sarà derby come al solito, i ragazzi del big mister Gianni Siena, dovranno cercare di rifarsi della sconfitta subita in casa al girone di andata, mentre i vichesi non vorranno certamente perdere punti per rimanere nella scia dell’alta medio classifica. Interessante sarà anche la partita di Mattinata con il S.Severo, la veemenza della Pentagono contro la tecnica ed il cinismo della squadra di Sante Dellevergini, che non può permettersi di perdere nessun punto in attesa  dello scontro diretto con il S. Giovanni R, che ha un turno molto abbordabile con l’Avis e che in settimana dovrà anche recuperare la partita a Troia, una squadra quella della Benincaso dalle mille insidie.

Risultati , 1^ Div.ne Femminile,  13^ Giornata del 21 e 22-02-2009:
POL. CANNONE MEDIT. CERIGNOLA    –    ASD C.G. PADRE PIO S.G.ROTONDO    3-0
CPF AVIS VILLA IGEA FOGGIA        –     FG U.S. ELCE DELICETO            1-3
NEW MASTER TEAM S.FERDINANDO    –     SAMMARCO PALLAVOLO            3-0
BENINCASO S. SUN ECANA TROIA        –     CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        0-3
ASD POL. S.PIETRO VICO            –     PLAY VOLLEY ISCHITELLA        3-1
ASD PENTAGONO V. MATTINATA        –     POL. OLIMPIA APRICENA            3-0
Classifica: Cannone Mediterranea Cerignola p. 37; Pentagono Mattinata e New Master Team S. Ferdinando p. 31; CSP Ipssar Volley Vieste p. 28; CG Padre Pio S. G. Rotondo p. 27;  Pol. S. Pietro   p. 24;  Play Volley Ischitella e  Benincaso S.S. E. Troia p. 15;  Elce Deliceto p. 11;  Olimpia Apricena p. 8; Avis Villa Igea FG p. 5;  Sammarco Pallavolo p. 2.
 Prossimo turno, 14^, 3^ di Ritorno, del 27 e 28 /02-2009
CPF AVIS VILLA IGEA FG            –    NEW MASTER TEAM S. FERDINANDO
PLAY VOLLEY ISCHITELLA         –    ASD C.G. PADRE PIO
U.S. ELCE DELICETO            –    POL. CANNONE MEDITERRANEA
POL. OLIMPIA APRICENA            –    BENINCASO S. SUN ECANA TROIA
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –    ASD POL. S.PIETRO VICO
SAMMARCO PALLAVOLO            –     SD PENTAGONO V. MATTINATA

Risultati, 1^ Div.ne Maschile, 11^ Giornata del 21 e 22 -02-2009:
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE         –    ANSPI. S. TERESA SANNICANDRO        3-0
AVIS VILLA IGEA FG             –    A.S.D. SANT’ANTONIO            3-1
A.S.D. POL. SAN PIETRO             –    SAMMARCO PALLAVOLO            3-1
BENINCASO S. SUN ECANA  TROIA    –    ASD S. SEVERO VOLLEY            0-3
POL. ITIS DI MAGGIO             –    A.S.D. PENTAGONO MATTINATA        3-0
Classifica: S. Severo Volley p. 33; Pol. Itis Di Maggio S.G. Rotondo*  p. 27; CSP Ipssar Volley Vieste p. 22; Pentagono Mattinata e Pol. S. Pietro Vico p. 19; Benincaso S.S. Ecana Troia p. 18; Sammarco Pallavolo p. 10; Anspi S. Teresa Sannicandro p. 8;  Avis Foggia  p. 6; S. Antonio Bovino p. 0.
* Una partita da recuperare.
Prossimo turno, 12^ giornata, 3^ di ritorno del 27 e 28/02-2009:
A.S.D. POL. SAN PIETRO             –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
ANSPI ORAT. S. TERESA SANNICANDRO    –     A.S.D. SANT’ANTONIO
SAMMARCO PALLAVOLO             –    BENINCASO S. SUN ECANA TROIA
A.S.D. PENTAGONO MATTINATA         –    ASD S. SEVERO VOLLEY
POL. ITIS DI MAGGIO S.G.ROTONDO    –    AVIS VILLA IGEA FG