Menu Chiudi

La Parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste organizza una raccolta indumenti uomo/donna

“S’invita a la popolazione di Vieste a donare indumenti uomo/donna a profughi etiopi”. E’ l’S.O.S. lanciato da don Stefano Mazzone parroco della chiesa Gesù Buon Pastore di Vieste.

Altri duecento clandestini sono giunti nella serata ieri al Centro richiedenti Asilo di Borgo Mezzanone. I clandestini sono quasi tutti uomini provenienti  in maggior parte dalla Somalia, ma anche dall’Afghanistan e del Magreb. I duecento stranieri sono giunti da Caltanissetta a bordo di pulmann dopo essere sbarcati sulle coste italiane nei giorni scorsi a Porto Empedocle. Tutti gli stranieri hanno chiesto l’asilo politico e sono stati accompagnati al Cara di Borgo Mezzanone.
E cosi con l’arrivo di questi nuovi altri stranieri il centro di Borgo Mezzanone rischia di scoppiare a causa dell’eccessiva presenza di clandestini che sono ospitati nella struttura che si trova a metà strada tra Foggia e Manfredonia. I circa duecento clandestini hanno urgentemente bisogno di vestiario. In particolare servono indumenti per uomo, possibilmente di “mezza/stagione” e ben lavati. I vestiti devono essere consegnati direttamente in Parrocchia.