The news is by your side.

“A tavola con Zé Peppe”: la notte più gustosa del Carnevale Dauno

21

Sono state più di 30.000 le presenze stimate sabato 28 Febbraio nel centro storico di Manfredonia per la 2^ edizione di “A Tavola  con Zé Peppe”, immancabile appuntamento con il gusto nella divertente notte bianca del Carnevale Dauno. L’evento, ideato e organizzato dall’Agenzia Carpediem&Scenario associati, è stato patrocinato dall’Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari, dalla Provincia di Foggia, dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Manfredonia e dal Gal DaunOfantino.
Quattro gli stand per la degustazione a cui hanno partecipato in circa 3.000: Piazza Castello per gli antipasti, Piazzetta Mercato per i primi, Largo del Teatro Vecchio per i secondi e, infine, Piazza del Popolo per i dolci e i distillati del Gargano.

Interessanti le performance di musica live che hanno allietato il percorso enogastronomico unitamente all’esilarante duo manfredoniano de “I Forbicioni”, animatori itineranti che con le loro gag hanno divertito l’ampio pubblico di Manfredonia e dei diversi comuni limitrofi. Molto apprezzato inoltre il kit di Zé Peppe: un coupon con quattro tagliandi per accedere alle degustazioni, il kit di gadget composto da un calice di vetro con collarino per la degustazione dei vini, maschera di carnevale e fischietto.

<<L’intera provincia di Foggia – spiegano Francesco Schiavone e Antonio De Michele dell’agenzia CarpeDiem&Scenario associati di Manfredonia – ha più volte dimostrato di gradire questo genere di appuntamenti. Gli eventi comunicano molto più di ogni altra iniziativa lo spirito, l’entusiasmo e l’intraprendenza di una città – dichiara Francesco Colapinto dell’associazione Genziana. Un ringraziamento particolare – continuano Schiavone e De Michele –   è rivolto a tutte le Istituzioni che sostengono i progetti che la nostra agenzia puntualmente e minuziosamente mette in atto, a quelle aziende nostre partners che hanno aderito all’iniziativa contribuendo in maniera fattiva alla valorizzazione del territorio >>.

4 piazze nel centro storico di Manfredonia, 4 stand per degustare i migliori prodotti del territorio, 4 concerti di musica live. Quest’anno a Carnevale ci siamo fatti in 4.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright