The news is by your side.

Maltempo ed alluvioni: Ingenti danni alle imprese agricole.

26

Confagricoltura Foggia evidenzia la situazione d’estrema gravità in cui versano moltissime imprese agricole a seguito del maltempo e delle alluvioni di questi giorni.  
Agli allagamenti derivanti dalle ripetute e copiose precipitazioni dei mesi scorsi e dei primi giorni di marzo, si aggiunge ora anche l’esondazione del torrente Salsola con le conseguenti estese alluvioni  dei territori compresi tra Lucera, San Severo, Lesina, ecc.
 
Analoga situazione si è registrata nelle zone prospicienti, i torrenti Fortore e Candelaro, con interruzioni anche della viabilità della S. S. 16 e delle comunicazioni ferroviarie.
 
Ai danni derivanti dagli scorsi allagamenti, consistenti  nell’impossibilità di semina del grano duro ovvero di non poter effettuare le consuete operazioni colturali, si aggiunge ora l’infausta condizione delle colture orticole e quella dei vigneti,degli oliveti ecc. pesantemente colpiti.
 
 
I tecnici dell’Unione Provinciale Agricoltori di Foggia sono impegnati a monitorare i territori interessati ai fenomeni per poi cercare di quantificare i danni alle coltivazioni che, tuttavia, già da una prima analisi si annunciamo sicuramente ingenti. 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright