Menu Chiudi

Approvato e pubblicato il regolamento sui Sistemi Turistici Locali

Approvato il Regolamento n. 4 del 9 marzo 2009 riguardante i "Sistemi turistici locali" con cui la Regione Puglia definisce le modalità di costituzione e di riconoscimento dei Sistemi Turistici Locali e le norme generali per il loro finanziamento. I Sistemi Turistici Locali  (STL) concorrono a promuovere e realizzare interventi destinati ad incrementare e diversificare l’offerta regionale e a valorizzare gli aspetti di attrattività del territorio, migliorandone la fruibilità e la qualità dei servizi erogati; inoltre, attraverso i STL, la Regione definisce e realizza programmi di interventi per il perseguimento di specifici obiettivi di rafforzamento dell’offerta turistica regionale.
La Regione Puglia distingue inoltre i Sistemi Turistici Locali in  due diverse tipologie: Sistema Turistico Territoriale e Sistema Turistico di Prodotto.
Oltre agli enti pubblici possono farne parte anche le associazioni ed altre organizzazioni senza scopo di lucro, che operano per lo sviluppo turistico, nonché per la valorizzazione delle specificità, delle identità locali
e delle produzioni tipiche;

Il Regolamento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 40 del 13 marzo 2009.