Menu Chiudi

Calcio – Quattro giorni di prognosi per i calciatori della Leonessa Altamura

Alla periferia della cittadina barese il furgone che trasportava la squadra è finito fuori strada. Contusioni ed escoriazioni per i calciatori

Disavventura domenicale per la Leonessa Altamura. Come da programma, intorno alle 13 la squadra si era messa in viaggio alla volta di Grumo Appula, dove oggi avrebbe dovuto affrontare i locali della Grumese (terzultimo turno del campionato di Promozione). Nella prima periferia di Altamura, però, il viaggio è terminato nel peggiore dei modi. All’altezza della sala ricevimenti Gattopardo, all’ingresso dello svincolo per la statale 96, il furgone che trasportava 9 calciatori è uscito fuori strada a causa di una macchia d’olio. Hanno invece tenuto regolarmente la strada le tre autovetture (una precedeva il furgone, due lo seguivano) che trasportavano gli altri atleti.

Per i calciatori che occupavano il furgone una prognosi media di 4 giorni refertata nel pronto soccorso di Altamura con lesioni cervicali, traumi cranici da tenere sotto osservazione, contusioni ed escoriazioni. Le copie dei referti medici sono state inviate al comitato regionale della FIGC per documentare la causa di forza maggiore impedente la discesa in campo a Grumo e il conseguente rinvio, senza penalizzazioni, della partita.

(fonte: notizie-online.it)