Menu Chiudi

Peschici/ Nasce l’associazione degli operatori turistici

Costituita, a Peschici, l’associazione degli operatori turistici, al termine della riunione svoltasi nella sala consiliare del municipio, alla quale hanno preso parte numerosi rappresentanti delle aziende turistiche locali. L’incontro è stato un appuntamento organizzato da un gruppo promotore, dietro un’iniziativa che è stata assunta dal consigliere con delega al turismo e spettacolo, Vincenzo De Nittis. Il neo sodalizio ha già eletto il consiglio direttivo, ecco le cariche assegnate. Presidente è stato eletto Giuseppe Iacovangelo, vice presidente: Ira Montagano, segretario: Michele Sciotti; consiglieri: Arcangela Fasanella, Ottavio Rauzino, Oscar Biscotti e Nicola Tardivo.
«L’Associazione deve essere il punto di riferimento di tutti noi – ha spiegato il neo presidente Iacovangelo – deve fare da punto di ascolto a cui sottoporre i problemi, le richieste, eventuali progetti, per poterne discutere tutti assieme e in maniera immediata».
Tra i primi provvedimenti: la stampa di locandine in doppia lingua (italiano e inglese); la realizzazione di un sito web di promozione turistica; la pubblicità sui media locali e a diffusione extraregionale (carta stampata, radio e tv); l’allestimento di un camper itinerante con le immagini più suggestive del Gargano. E ancora, fra gli obiettivi: promuovere e mantenere contatti con gli enti e le commissioni di programmazione di stages e conferenze; possibilità di pubblicizzare Peschici sui Jumbo-tram nelle maggiori città italiane; partecipazione alle principali fiere turistiche internazionali. «Se nell’attuazione del programma ci sono cose che non vanno o che si potrebbero migliorare, è compito di tutti portarle all’attenzione, in modo da cercare, insieme, le giuste soluzioni», ha concluso il neopresidente Giuseppe Iacovangelo.