Menu Chiudi

PALLAVOLO NEWS/ Risultati e Classifiche

II Csp Ipssar Volley Vieste non riesce a fermare la capolista Cerignola nel campionato di prima divisione Femminile, 1 a 3 il risultato a favore della formazione di Pasquale Ferraro, bella la partita con questi parziali 25/27-18/25-25/22-16/25, molto equilibrati il primo ed il 3^ set, meno il 2^ ed il 4^, comunque una gara intensa,  durata un’ora e 50 minuti con fasi di gioco anche spettacolari, discreta l’affluenza di pubblico, grande cordialità e rispetto tra le due squadre, con complimenti reciproci a fine partita. La Master Team vince per 3 a 0 con il Troia;  il Mattinata 3 a 1 a Deliceto; il S. Giovanni 3 a 0 a Sammarco e pertanto scavalca il Vieste e si porta al 4^ posto; rinviata invece la partita tra Avis Foggia e S. Pietro Vico. Nel prossimo turno due le partite interessanti, quella di Vico tra la Pol. S. Pietro e la Master Team e quella di S. Giovanni tra Padre Pio e CSP Ipssar Volley Vieste, ne potrebbe approfittare il Mattinata per recuperare sul S. Ferdinando ed allungare sulle immediate inseguitrici, in attesa degli scontri con le dirette interessate.
In prima Divisione Maschile il S. Severo vince per 3 a 0 con l’Avis FG ed il S. Giovanni 3 a 0 con il Sammarco, naufraga invece il Vieste a Mattinata perdendo per 3 a 0, senza porre alcuna resistenza, una resa incondizionata, che fa precipitare nuovamente in classifica la squadra che non riesce ancora a trovare un proprio equilibrio; ne approfitta il Vico che vincendo per 3 a 0 a Sannicandro si porta da solo in 3^ posizione a quota 28 punti, si fa sotto anche, oltre al Mattinata, il Troia, 3 a 0 sul Bovino, ma il Mattinata deve recuperare ancora una partita a Sammarco. La prossima giornata vedrà ancora un turno proibitivo per i colori del CSP Ipssar Volley Vieste che ospiterà la Pol. Itis Di Maggio di S. Giovanni R., che certamente non vorrà perdere nessun punto per conseguire almeno la disputa dei play off regionali. Sembrano dunque delineati i giochi, almeno per quel che riguarda le prime posizioni dei due campionati, Cerignola e S.Severo, rispettivamente nel campionato femminile e maschile, non danno segni di cedimento,e la bagarre alle loro spalle, con lo svolgimento degli incontri diretti, avvantaggia e consolida le loro posizioni di vertice.

Risultati , 1^ Div.ne Femminile,  16^ Giornata, 5^ di ritorno del 14/15-03-2009:
AVIS VILLA IGEA FOGGIA            –    POL. S.PIETRO VICO                Rinv
NEW MASTER TEAM S. FERDINANDO    –    BENINCASO SILVER S. ECANA TROIA    3-0
SAMMARCO PALLAVOLO            –    CG PADRE PIO S. GIOVANNI R.        0-3
POL. OLIMPIA APRICENA            –    PLAY VOLLEY ISCHITELLA        2-3
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –    CANNONE MEDITERR. CERIGNOLA    1-3
US ELCE DELICETO                –    PENTAGONO V.MATTINATA        1-3
Classifica: Cannone Mediterranea Cerignola* p. 43; New Master Team S. Ferdinando p. 40; Pentagono Mattinata p. 38; Padre Pio S. Giovanni Rotondo p. 36; CSP Ipssar Volley Vieste p. 33;  Pol. S. Pietro*   p. 27;  Paly Volley ischitella p. 17;  Benincaso S.S.E. Troia** p. 14; Olimpia Apricena op. 12;  Elce Deliceto*  p. 11; Avis Villa Igea FG* p. 6;  Sammarco Pallavolo p. 2.
* Una partita in meno.      ** 3 punti di penalità
Prossimo turno, 17^, 6^ di Ritorno, del 21/22-03-2009
PENTAGONO V. MATTINATA         –    AVIS VILLA IGEA FOGGIA
POL. S. PIETRO VICO                –    NEW MASTER TEAM S. FERDINANDO
CG PADRE PIO S. GIOVANNI R.        –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
PLAY VOLLEY ISCHITELLA        –    SAMMARCO PALLAVOLO
CANNONE MEDITERR. CERIGNOLA    –    POL. OLIMPIA APRICENA
BENINCASO SILVER SUN ECANA TROIA    –    US ELECE DELICETO
   
Risultati, 1^ Div.ne Maschile, 14^ Giornata del 14/15-03-2009:
PENTAGONO V. MATTINATA        –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        3-0
BENINCASO SILVER S. ECANA TROIA    –    SANT’ANTONIO BOVINO            3-0
ANSPI S. TERESA SANNICANDRO        –    POL. S. PIETRO VICO                0-3
POL. ITIS DI MAGGIO S. GIOVANNI R.    –    SAMMARCO PALLAVOLO            3-0
S.SEVERO VOLLEY                –    AVIS VILLA IGEA FOGGIA            3-0
Classifica: S. Severo Volley p. 42 Pol. Itis Di Maggio S.G. Rotondo  p. 36; Pol. S. pietro Vico p. 28; CSP Ipssar Volley Vieste p. 25 Benincaso Silvet S. Ecana Troia p. 24; Pentagono Mattinata*p. 22; Anspi S. Teresa Sannicandro p. 11; Sammarco Pallavolo*p. 10; Avis Foggia  p. 9 S. Antonio Bovino p. 0.
* una partita in meno
Prossimo turno, 15^ giornata, 6^ di ritorno del   21/22-03-2009:
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –    POL. ITIS DI MAGGIO S. GIOVANNI R.
SANT’ANTONIO BOVINO            –    PENTAGONO VOLLEY MATTINATA
ANSPI S. TERESA SANNICANDRO        –    BENINCASO S. SUN ECANA TROIA
POL S. PIETRO VICO                –    AVIS VILLA IGEA FOGGIA
SAMMARCO PALLAVOLO            –    S .SEVERO VOLLEY