Menu Chiudi

Gargano Pink Futsal…il calcio femminile sbarca sul Gargano

È cominciata l’avventura delle ragazze di Vico del Gargano

 

Il calcio a 5 femminile è uno sport fatto di passioni, praticato da ragazze caparbie e capaci di enormi sacrifici e si sta sempre più affermando in tutto il territorio Nazionale; cosi dopo anni di attesa e lunghi discorsi, è finalmente giunto il momento di realizzare questo sogno anche a Vico del Gargano.
Mercoledì 18 marzo 2009, è iniziata l’avventura, con tanto di stappo di bottiglia e brindisi, della Gargano Pink Futsal, la nuova squadra di calcio a 5 femminile di Vico del Gargano, targata Asd Gargano Sport, che parteciperà al prossimo campionato provinciale femminile US Acli 2009/2010.
Primo allenamento, svolto all’interno della palestra della Scuola Elementare, diretto dal responsabile tecnico Porzia Pinto, alla presenza del Delegato allo Sport del Comune di Vico del Gargano, Nicolino Sciscio, del Presidente Leonardo Scirpoli, del responsabile marketing Francesco Romondia e del responsabile relazioni esterne Francesco Fiorentino.
Sciscio soddisfatto dell’iniziativa ha dichiarato: “Sono molto colpito soprattutto nel vedere tante ragazze interessate a questo sport che tradizionalmente è appannaggio degli uomini. Tutto ciò permetterà di dare lustro al settore calcistico vichese nel prossimo futuro. Auguro a tutto lo staff le migliori fortune”.
Il Presidente Leonardo Scirpoli: “Entusiasmo,passione e competenza sono gli ingredienti necessari per un progetto sportivo serio. Curioso il fatto che Vico del Gargano abbia prima degli uomini una squadra di calcio a 5 femminile. Abbiamo formato uno staff giovane e voglioso, siamo pronti per le sfide che ci aspettano”.
Felice e quanto mai motivata nel suo ruolo, il responsabile tecnico Porzia Pinto ha da subito fissato gli obiettivi: “Dagli incontri avuti in precedenza ho notato uno spirito positivo, le ragazze sono pronte a dare il massimo. Gli obiettivi saranno quelli di formare una squadra solida e duratura nel tempo, per competere alla pari con le realtà già presenti in Provincia”

Vincenzo Angelicchio – Ufficio stampa Asd Gargano Sport