The news is by your side.

Rignano Gargano/Pronta la quarta “Giornata dell’associazionismo attivo del Gargano”

23

La manifestazione è voluta da Legambiente, si svolgerà il 19 aprile 2009 e vedrà radunati i principali sodalizi culturali, turistici e sociali del promontorio. Reso noto il programma di massima della quarta "Giornata dell’associazionismo attivo del Gargano", che avrà luogo a Rignano Garganico il prossimo 19 aprile in occasione della festa nazionale dei piccoli comuni "Voler bene all’Italia", organizzata come noto a livello nazionale da Legambiente.

Le associazioni e i circoli attivi e propositivi della Montagna del Sole si incontreranno nel piccolo comune per confrontarsi e dialogare sulla necessità di fare sistema e di iniziare-continuare a lavorare in rete.

Per la prima volta all’iniziativa saranno invitate anche le aziende private, che vedono di buon occhio il coordinamento.

Dopo Vico del Gargano, San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, ora è la volta di Rignano Garganico, una delle realtà sociali, culturali ed economiche più attive del Gargano e della Puglia.

La quarta giornata è organizzata dal Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci" in collaborazione con il Centro Studi Paglicci (http://www.paglicci.net), l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, la Cooperativa Araiani a r.l. (http://www.araiani.com) e l’azienda "Gargano Energia" (http://www.garganoenergia.eu).

* * *

Programma di massima della quarta "Giornata dell’associazionismo attivo del Gargano"

Ore 10.00 – Accoglienza associazioni garganiche

Ore 11.00 – Visita guidata al centro storico di origine medievale e al Museo di Grotta Paglicci

Ore 12.00 – Inaugurazione itinerario dei "Portali rignanesi", alla ricerca-scoperta dell’antico mestiere dello scalpellino

Ore 13.00 – Pausa pranzo presso il Circolo Culturale “Giulio Ricci” (Corso Giannone, 7)

Ore 15.00 – ADSL free – Prove di navigazione con la rete senza fili in paese

Ore 16.00 – Le associazioni si incontrano e si confrontano per fare sistema

Ore 18.00 – Convegno-dibattito sul tema “Internet e la nuova emigrazione. Web-tv, web-radio e giornali in rete, i mass-media riducono le distanze”

Ore 19.00 – Cena a base di prodotti locali offerta dalle aziende di Rignano e del Gargano

Ore 21.00 – Concerto rock & folk


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright