Menu Chiudi

Atletico Vieste – Canosa: non disputata per assenza del Canosa

L’arbitro Giuseppe Tommasi di Brindisi ha effettuato tutte le operazioni di rito previsti dal regolamento, riconoscimento dei giocatori iscritti in distinta ed attesa dei 45’..per poi ha annotato l’assenza del Canosa.
Gara non disputata e quindi vittoria a tavolino per l’Atletico Vieste?..toccherà al Giudice Sportivo esaminare la documentazione inviata dal Canosa al Comitato Regionale Pugliese che ha chiesto il rinvio della gara per cause di forza maggiore. I FATTI: ore 12:30 arriva a Vieste..proveniente da Foggia il portiere del Canosa Gino Bruno, è il primo a dare la notizia dell’incidente stradale che ha coinvolto la comitiva del Canosa, un piccolo bus di 20 posti in cui sono stati coinvolti 7 persone, qualche giocatore ha subito lesioni gravi..ma sono voci che non vengono confermate e quindi ora toccherà agli organi federali decidere.
Sicuramente le decisione saranno prese in fretta e quindi giovedi si saprà se la gara Atletico Vieste – Canosa..sarà recuperata, si saprà del ricorso della Fortis Trani che ha chiesto la vittoria a tavolino ai danni del Candela..perchè a suo avviso il Candela avrebbe schierato un giocatore in posizione di tesseramento irregolare…quante cose si sapranno giovedi prossimo dagli organi federali.
Intanto ha portato bene all’Atletico Vieste l’ennesimo stop forzato, era già successo lo scorso 15 febbraio, era l’ottava giornata, l’Altamura non si presentò a Vieste per causa di forza maggiore (neve ad Altamura)..il Vieste non giocò ma in cambio sia Fortis Trani che Real Barletta non vinsero le rispettive gare e quindi iniziò quel giorno la scalata verso il terzo posto da parte del Vieste.
Questa volta è successo la stessa cosa, il Vieste non ha giocato ma in cambio ha perso l’Atletico Mola a Polignano ed ha pareggiato il Real Barletta ad Acquaviva..ed anche questa volta è stato un turno pro-Vieste.

VERSO I PLAY-OFF: sino a quando il Giudice Sportivo non deciderà sarà un vero rompicapo..avventuriamoci nei calcoli e diciamo subito che l’Atletico Vieste se vincerà sul neutro di Conversano domenica prossima avrà messo una seria ipoteca sul terzo posto.
L’Atletico Mola dopo la sconfitta di Polignano è quasi fuori la zona play-off..però ha una sola possibilità, battere l’Atletico Vieste e sperare poi la domenica successiva nella sconfitta del Real Barletta col Vieste, questo perché nel confronto diretto col Real Barletta ha un miglior confronto, 2- 1 a Barletta e 4 – 1 a Mola ed in classifica tre lunghezze di distanza.
Il Fortis Trani ha il calendario più facile..al di là delle decisioni del Giudice Sportivo è la favorita per il terzo posto, solo l’en-plain dell’Atletico in queste tre gare finali potrebbe vanificare il suo sogno!
Un bel finale di campionato che potrebbe essere “falsato” solo da eventuali ritardi nelle decisioni del Giudice Sportivo..che dovrebbero essere chiare e tempestive già da giovedi prossimo.
L’Atletico Vieste deve sapere con certezza prima della gara col Mola, se la gara col Canosa si dovrà recuperare, deve sapere con certezza se il ricorso della Fortis Trani..presentato con colpevole ritardo..avrà efficacia sul risultato e quindi sulla classifica.
Se ci sarà questa chiarezza tutto andrà a buon fine..altrimenti sarà un vero pastrocchio..perchè Matteo Silvestri squalificato per una sola giornata rischia di non giocare due gare..quella contro l’Atletico Mola e quella col Canosa….il Vieste rischia di recuperare la gara col Canosa giovedi 2 aprile e giocare la domenica la delicata gara-spareggio col Real Barletta.

ATLETICO VIESTE: Bua, Augelli Paolo, Di Iorio, Melchionda, Stellato, Campaniello, Scarano, Ducange, Gentile, Colella, Gravinese. A disposizione: Lo Muscio, Cariglia, Sollitto,Scirpoli, Magaldi, Pellegrino, Salerno. All. Cinque
ARBITRO: Giuseppe Tommasi di Brindisi

Questo comunque il calendario delle squadre coinvolte nella griglia play-off:

14^ Atl. Mola – Atl. Vieste, Real Barletta – Polignano, Santeramo – Fortis Trani
giovedi 2 aprile recuperi?….Atletico Vieste – Canosa
15^ Atl. Vieste – Real Barletta, Canosa – Atl. Mola, Fortis Trani – Soccer Modugno
                                                       Michele Mascia