The news is by your side.

Domenica 29 marzo “Puliamo Peschici”

32

Su iniziativa dell’Assessore all’ambiente del Comune di Peschici, Michelino Vecera, il prossimo 29 marzo si svolgerà a Peschici la prima giornata dell’ecologia; titolo della manifestazione “Puliamo Peschici”.
La manifestazione nata durante l’ultimo incontro di Protezione Civile tenutosi nella Sala consiliare del comune di Peschici lo scorso 26 febbraio, intende favorire un comportamento ecologicamente sostenibile e sensibilizzare la cittadinanza tutta alla tutela e alla salvaguardia del territorio, condizioni queste indispensabili per il suo corretto sviluppo in un habitat sano.

Il tema della manifestazione sarà, naturalmente, l’ecologia e il rispetto del nostro territorio. La manifestazione metterà insieme tutto questo con l’idea di gioco e di una grande festa per tutti i partecipanti. L’appuntamento è dunque fissato alle ore 8:30 di domenica 29 marzo, con raggruppamento presso la sede comunale, in piazza Pertini, dove verranno distribuiti i “Kit per la pulizia” e verranno formate le squadre di volontari che si distribuiranno sul territorio partendo per i siti da ripulire, già individuati da codesto assessorato. Il rientro in sede è previsto per le ore 13:00.

“Puliamo Peschici” è un’iniziativa di cura e pulizia dell’ambiente, un’idea allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città e paesi puliti e vivibili; pertanto l’invito è esteso anche alle scuole di ogni ordine e grado, alle associazioni di volontariato e ai cittadini tutti, per offrire la loro disponibilità ed operatività, partecipando concretamente all’evento. Questa iniziativa non sarà soltanto pulizia delle aree inquinate, ma anche un momento di festa e aggregazione, di incontro e informazione per tutti, grandi e piccoli. L’auspicio dell’organizzazione è quello di vedere una forte partecipazione popolare.

Assessore Michelino Vecera.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright