The news is by your side.

Calcio – ARCA VIESTE E NUOVA GIOVANTU’ VIESTE VERSO LA FUSIONE

28

 

Sarà sicuramente una data da ricordare quella del 2 aprile 2009. Finalmente dopo tempo le due associazioni di puro settore giovanile hanno dimostrato di aver raggiunto una maturità tale da poter prendere in considerazione la seria possibilità di unirsi in un unico grande settore giovanile.
È  stato firmato infatti un accordo di collaborazione tra le due società viestane Arca Vieste e Gioventù Vieste, che garantirà la crescita tecnica e socio-culturale dei ragazzi che vorranno avviarsi ad una sana attività sportiva.

La collaborazione in tandem, prevede un avvio alla attività motoria e calcistica di base, cooperando sui programmi in funzione dell’età dei ragazzi fino alla categoria esordienti. Successivamente i giovani calciatori confluiranno nelle categorie dei giovanissimi e allievi in una sorta di “unico vivaio”,  con il vantaggio  di valorizzare sia l’aspetto tecnico individuale del ragazzo che quello agonistico delle due società.
A memoria  storica non si ricorda un caso in cui due entità in concorrenza tra loro con obiettivi simili, sane e non in odore di dissesto finanziario, si siano unite per rafforzare la crescita collettiva per competere con le altre società operanti nel territorio provinciale e regionale, creando così una specie di joint-venture che può solo apportare a tutta la comunità un beneficio in termini di valorizzazione del territorio e delle risorse umane.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright