The news is by your side.

Lunedì i funerali delle 5 viestane

33
Le esequie si svolgeranno nella chiesa Gesù Buon Pastore con inizio alle ore 10.30

Anna RussoSarà una Pasquetta diversa, una Pasquetta di dolore per i cittadini viestani: si svolgeranno lunedì, infatti, i funerali di Anna Russo e delle sue quattro figlie, Rosa, Micaela, Chiara e Giusy Germinelli, decedute sotto le macerie del sisma che ha inginocchiato la provincia di L’Aquila.

Le esequie, inizialmente previste per venerdì, sono state rimandate di qualche giorno per permettere al mons. Domenico D’Ambrosio di celebrarle, come da sua espresso desiderio. Le salme saranno quindi presenti ai funerali di Stato che si terranno proprio nella giornata di venerdì a L’Aquila.

Due delle quattro ragazze scomparseSabato le salme giungeranno a Vieste e saranno sistemate presso l’obitorio del cimitero dove sarà allestita la camera ardente.

L’Amministrazione Comunale ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata di lunedì e ha chiesto che tutte le bandiere della città siano issate a mezz’asta da domani fino al giorno dei funerali.
Inoltre ha deciso di donare gratuitamente 5 loculi del cimitero di Vieste per assicurare una degna sepoltura alla sfortunata famiglia.

Per dare l’ultimo saluto ad Anna e alle sue 4 figlie è previsto l’arrivo delle più alte cariche delle istituzioni regionali (è già stata preannunciata la presenza dell’assessore alla solidarietà, Elena Gentile), provinciali e dei comuni vicini.

Ilaria Placentino (San Giovanni Rotondo)Oggi pomeriggio si sono svolti i funerali di Angela Pia Cruciano e di Ilaria Placentino, le due ragazze, rispettivamente di Sannicandro Garganico e San Giovanni Rotondo, che hanno perso la vita nel crollo della Casa dello Studente di L’Aquila.

Proseguono incessantemente le ricerche di Luciana Capuano, l’altra ragazza di San Giovanni Rotondo il cui corpo non è ancora stato localizzato.

Sandro Siena


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright