Menu Chiudi

L’Abruzzo nel cuore

L’incasso della gara Manfredonia-Igea Virtus di sabato 11 aprile devoluto alla popolazione abruzzese colpita dal terremoto. Magliette del Manfredonia Calcio all’asta per beneficenza

 

L’intero incasso della gara casalinga tra i biancocelesti e l’Igea Virtus, che si disputerà sabato 11 aprile alle ore 15 allo stadio Miramare, sarà devoluto alla popolazione abruzzese colpita dal terremoto.

“Il nostro gesto è doveroso – dichiara il presidente della società Manfredonia Calcio Angelo Riccardi – e rappresenta l’ennesima goccia che va ad aggiungersi all’oceano di solidarietà che si sta creando tra tutta la popolazione sipontina ed ovviamente dell’intero territorio nazionale”.

Dunque anche il mondo del calcio si stringe attorno alle popolazioni colpite dal tragico terremoto dello scorso 6 aprile. La società di via Maddalena comunica anche che, nei prossimi giorni, partirà una raccolta di ulteriori fondi economici mettendo all’asta alcune maglie da gioco ufficiali del Manfredonia Calcio, personalizzate per l’occasione con la dicitura "l’Abruzzo nel Cuore".

L’Abruzzo e la sua popolazione “ci sono nel cuore ed è notorio che il cuore dei sipontini è grande, anzi enorme, sicuramente tanto capiente da poter accogliere chi si è ritrovato da un momento all’altro in una condizione di estremo bisogno”, continua Riccardi.

E per quanti non vorranno far mancare il proprio sostegno aggiudicandosi anche una maglia che diventerà ben presto un "pezzo da collezione" basterà seguire il sito societario del Manfredonia Calcio (www.manfredoniacalcio.com) per conoscere sia la tempistica che le modalità con cui si svolgerà questa ulteriore raccolta.

“Sabato pomeriggio gremiamo gli spalti dello stadio Miramare ed uniamo l’utile al dilettevole per dimostrare che, al di là delle distanze geografiche (e delle divergenze), quello italiano è e resta un popolo coeso e solidale!”, è l’invito dell’addetto stampa del Manfredonia Calcio Matteo Fidanza.

Tutti, dunque, allo stadio Miramare in nome della solidarietà.

SS Manfredonia Calcio