Menu Chiudi

“Questa di Fabrizio è una storia vera”

San Marco in Lamis, aprile 2009 – Uno straordinario concerto all’insegna della musica e della poesia del grande cantautore italiano, Fabrizio De Andrè: questo l’appuntamento musicale e culturale organizzato dai Faberi per la sera di Pasqua, il 12 Aprile 2009, ore 20.30 all’Auditorium P. Giannone di San Marco in Lamis. Gli indiscussi protagonisti della serata saranno i testi più importanti del celebre cantautore ligure, proposti, in un affascinante percorso che fonde parole e musica, da un gruppo di eccellenti musicisti sotto la sapiente regia del M° Giuseppe Tancredi.

Molto più di un semplice tributo al cantautore più colto e amato della musica italiana: con “Questa di Fabrizio è una storia vera”, i Faberi tornano a proporre al pubblico una appassionata interpretazione del De Andrè musicista e poeta all’interno di un ampio e consolidato progetto di altissimo contenuto artistico. La cover-band – formata da Liberatore De Palma (voce principale), Giuseppe Tancredi (pianoforte, tastiere e fisarmonica),  Pietro Giuliani (Chitarra solista, acustica ed elettrica), Felice Nardella (Chitarra ritmica, acustica ed elettrica) Giampiero Monaco (basso), Giuseppe Petruccelli (batteria, percussioni e 2° voce) – nasce nel 2004 dalla passione di un gruppo di giovani artisti per la musica del cantautore genovese, una passione che porta il gruppo a ottenere il secondo posto al prestigioso concorso musicale S. Cecilia di San Marco in Lamis tra numerosi apprezzamenti. Dopo alcune esibizioni in svariate piazze del Gargano, il concerto del 12 aprile rappresenta la sintesi del lungo lavoro di interpretazione artistica e musicale portato avanti dai giovani Faberi.

La guerra di Piero, La canzone di Marinella, La ballata dell’amore cieco, e ancora Bocca di rosa Don Raffa, queste e molte altre saranno le canzoni che accompagneranno gli spettatori durante la  serata dedicata all’esecuzione dei brani tratti dal vasto repertorio di De Andrè, dal famoso live con la PFM all’ultimo lavoro Anime Salve.
L’evento, patrocinato dal Comune di San Marco in Lamis, dalla Provincia di Foggia e dal Teatro Del ”Giannone” di San Marco in Lamis, è un modo per ricordare un uomo che ha fatto delle sue canzoni la storia della letteratura, legato alla vita, contro ogni guerra, anarchico per eccellenza e per eccellenza uomo libero! Questa di Fabrizio è una storia vera!

DOMENICA 12 APRILE
ORE 20
INGRESSO: 3 euro
Teatro del “Giannone”, Via Frassati 2 – SAN MARCO IN LAMIS (FG)

Per informazioni:

Direttore artistico
Giuseppe Tancredi 339 4546355

Ufficio stampa
Giacomo Ceddia 328 9570539
Selene Impagliatelli 333 4547465