The news is by your side.

Vieste – SARA’ NOMINATO L’EX SINDACO SPINA DIANA COME COORDINATORE CITTADINO DEL PDL?

18

 

Dopo il recente congresso fondativo, il Popolo delle Libertà, partito che ha visto la fusione di Forza Italia ed Allenza Nazionale (ed altri soggetti minori), si sta organizzando anche a livello periferico, visto anche l’appuntamento elettorale di giugno. Così in Puglia è stato nominato coordinatore Francesco Amoruso, con vice Antonio Di Staso. Per la provincia di Foggia la scelta caduta sul non più giovane Gabriele Mazzone, attuale assessore a Palazzo Dogana nella Giunta del presidente Pepe. Il maturo neo coordinatore provinciale dovrà ora provvedere alla nomina dei coordinatori cittadini

Per Vieste la scelta potrebbe cadere, per continuità operativa, su Raffaele Zaffarano, coordinatore di Forza Italia. Ma in queste ore, visto che la politica è fatta spesso anche di rapporti di amicizia, starebbe prendendo quota la designazione a coordinatore del PdL dell’ex sindaco e parlamentare Domenico Spina Diana, grande amico appunto e referente su Vieste da sempre di Gabriele Mazzone.
Secondo alcuni un segnale dell’attenzione del partito su Spina Diana si è visto in occasione dell’arrivo a Vieste del ministro Fitto per i funerali delle vittime del terremoto abruzzese. L’ex presidente della Regione Puglia si è intrattenuto a lungo (fra i viestani) solo con l’ex sindaco. Solo un caso o è stata l’occasione per una sorta di via libera (richiesta?) alla designazione a coordinatore cittadino?
Dando per buona questa ipotesi, quali effetti ci sarebbero sulla Giunta Nobile nella cui maggioranza in Consiglio comunale serpeggiano, sempre più evidenti, forti malumori?
Un ultimo segnale di malessere si è registrato di recente nell’approvazione del bilancio con i malumori  di Gino Dirodi.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright