Menu Chiudi

Maltempo: critica anche se sotto controllo la situazione in Capitanata

Resta critica anche se stazionaria la situazione relativa al maltempo in provincia di Foggia dopo le abbondanti piogge che ieri hanno causato numerosi allagamenti in diverse zone della Capitanata, dove sono state anche diverse le strade che hanno subito danni.

Dalle prime ore di questa mattina è in corso in Prefettura a Foggia un vertice della protezione civile a cui hanno preso parte anche rappresentanti delle forze dell’ordine per fare il punto della situazione. La violenza delle piogge delle ultime ore hanno riempito i vari corsi d’acqua della Capitanata. La situazione più difficile è stata registrata nelle campagne di Biccari e Troia anche se i problemi maggiori sembrano ormai superati.

Difficile la circolazione stradale sulla provinciale 125 che collega Castelluccio Val Maggiore a Biccari e sulla 109, la Lucera-Troia dove le abbondanti piogge hanno riversato sul manto stradale fango e detriti. Stessa situazione anche sulla provinciale che collega Roseto Valfortore ad Alberona: la strada è interdetta al traffico dei mezzi pesanti e nel tratto del “Crocione” le auto circolano a senso unico alternato. Sul posto stanno lavorando diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia e i tecnici dell’amministrazione provinciale. La situazione è costantemente tenuta sotto controllo: in particolare si sta verificando il Celone il cui livello sta salendo pericolosamente.