Menu Chiudi

Cambio di guardia al vertice: Vittorio Rinaldi succede a Luigi Manzionna alla guida del Cotup

Nominata anche la nuova giunta esecutiva, passata da 12 a 5 componenti, con il viestano Michele Soldano.

 

Cambio di guardia al vertice del Cotup. Vittorio Rinaldi, imprenditore turistico di Castellana Grotte, in provincia di Bari, è il nuovo presidente del Consorzio degli operatori turistici pugliesi. La nomina gli è stata conferita ieri dai soci del Consorzio, riuniti in assemblea.
Rinaldi succede a Luigi Manzionna, imprenditore turistico di Vieste, alla guida del Cotup dal 1998.
Da dieci anni nella giunta esecutiva del Consorzio, Rinaldi è anche consigliere di amministrazione di Federalberghi Puglia e presidente, per l’Italia, della prestigiosa catena internazionale Logis Hotels & Restaurants che raggruppa, in Europa, 3200 alberghi. Di “Logis” Rinaldi è anche componente del consiglio di amministrazione, nell’ambito del quale rappresenta gli albergatori – facenti parte del gruppo – di Germania, Lussemburgo, Belgio e Olanda, oltre, naturalmente, all’Italia.
“E’ una designazione che mi rende particolarmente orgoglioso”, commenta il neo eletto riferendosi al suo nuovo incarico, assicurando il “massimo impegno” e ringraziando “tutti coloro che mi hanno dato fiducia”.
Rinaldi rivolge un saluto affettuoso al presidente uscente, Manzionna “al quale va il mio particolare attestato di stima per il lavoro svolto sinora”.
    Numerosi i progetti in campo. “Obiettivo primario del mio mandato”, spiega Rinaldi, “sarà quello di prestare particolare attenzione alle esigenze e alla domanda di servizi proveniente dai consorziati. Le parole d’ordine saranno: formazione, per una sempre maggiore qualità dell’accoglienza, il cui requisito risulta fondamentale per vincere la sfida della concorrenza in un mercato per sua natura perennemente in divenire; promozione dei prodotti turistici legati a marchi di qualità all’interno delle nostre aziende; commercializzazione e assistenza tecnica, per essere sempre al fianco dell’impresa e degli operatori del settore”.   
Ancora novità nella giunta esecutiva del Cotup che si fa più snella, da 12 a cinque componenti  e registra due new entry, l’imprenditore Andrea Montinari (provincia di Lecce) e l’operatore turistico Michele Soldano (provincia di Foggia).
Conferme per Pierangelo Argentieri (provincia di Brindisi), Bruno Marciante (provincia di Taranto).