Menu Chiudi

Regione, ecco il bando «Ritorno al Futuro»

I promossi e i bocciati  “Le borse di studio sono: 636 per master in Puglia; 598 per master fuori regione, 158 all’estero; 58 per master on-line.

 

”Sono soddisfatto. Si pubblicano nei tempi previsti, malgrado le note vicende giudiziarie, le graduatorie del secondo bando Ritorno al futuro”. Lo afferma l’assessore regionale pugliese al Lavoro, Marco Barbieri, commentando la notizia della pubblicazione delle graduatorie relative a “1450 borse di studio concesse, e 760 che lo saranno quando i ragazzi e le ragazze avranno integrato la documentazione”.

“Le borse di studio – spiega in una nota – sono state per ora assegnate nel numero di 636 per master in Puglia o province confinanti, 598 per master nel resto d’Italia, 158 per master all’estero, 58 per master on-line, con l’impegno complessivo di 17 milioni 864.000 euro (esclusi i 760 in attesa di integrazioni)”.

 “Ascoltiamo ogni tanto – conclude Barbieri – da ultimo in qualche intervento della destra nella scorsa riunione del consiglio regionale, le voci di quanti dileggiano l’iniziativa, ritenendola inutile o assistenziale. Noi pensiamo invece che sia parte del grande disegno di un futuro diverso per la Puglia, che il presidente Vendola ha costruito”.