The news is by your side.

ASSOCIAZIONE A.R.C.A. VIESTE “TROFEO DEL GARGANO CITTÀ DI VIESTE”

96

Partirà quest’anno il 29 Maggio la quarta edizione del "Trofeo del Gargano, Città di Vieste" torneo nazionale di calcio giovanile, quest’anno sarà la prima edizione del "Memorial Angela Mattera" organizzato dall’ associazione A.R.C.A. Vieste.
Già dopo soli quattro edizioni il nostro torneo inizia a prendere piede su tutto il territorio nazionale e a diventare un appuntamento importante anche per le società professionistiche, infatti quest’anno oltre al Giulianova che ormai e alla sua quarta partecipazione, vedrà sfilare per le vie cittadine e poi sul terreno di gioco del Riccardo Spina società del calibro del Manfredonia e della Lazio, oltre alla partecipazione della scuola calcio federale del centro sportivo dell’Acquacetosa.
Si, proprio la Lazio la cui prima squadra milita nel campionato di serie A, quest’anno parteciperà al nostro torneo, dando lustro allo stesso con la categoria Pulcini.
Altra partecipazione degna di nota è quella del centro tecnico federale dell’Acquacetosa di Roma, che parteciperà quasi sicuramente con più di due squadre alla nostra manifestazione.
Il torneo avrà inizio il 29 Maggio e terminerà il 2 Giugno con le finali, durante questi cinque giorni, la nostra cittadina, si vestirà dei colori dello sport e farà respirare a tutti i cittadini "sensibili" aria di festa, serenità e lealtà, che sono i principi cardini dell’attività giovanile svolta dalla nostra associazione.
La sera del 29 Maggio ci sarà la sfilata iniziale per le vie del centro, con la presentazione delle società e del torneo nell’anfiteatro di Marina Piccola.
La cerimonia inaugurale è un momento molto toccante soprattutto per lo scenario naturale che circonda l’anfiteatro posto difronte al faro di Vieste, e per la molteplicità di colori rappresentanti tutte le società che interverranno, infatti per questa edizione si prevede la partecipazione di circa settecento atleti provenienti da tutta Italia.
Particolare momento toccante sarà la presentazione del Memorial Angela Mattera, indimenticata ed indimenticabile mamma di due tecnici della nostra associazione, che con il suo gesto ha dato la possibilità ad altre vite di continuare la loro esistenza, infatti venuta a mancare tragicamente, ha deciso, in accordo con la famiglia, di donare i propri organi, gesto questo ricco di generosità.
Quest’ anno la manifestazione vedrà per la prima volta collaborare tutte e due le associazioni sportive viestane che si occupano di scuola calcio, infatti con l’ARCA Vieste, società organizzatrice dell’evento, ci sarà la partecipazione attiva anche della Nuova Gioventù Vieste, momento questo importante soprattutto per la crescita dei nostri piccoli campioni in erba.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, e tutti gli organi di informazione sono invitati all’evento.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright