The news is by your side.

PALLAVOLO/ Risultati e Classifiche

25

Nessun colpo di scena dunque nell’ultima giornata di campionato di 1^ Divisione femminile , il Cerignola vince anche a Mattinata, ma solo al tie break , in una estenuante e combattuta partita, ed accede alla serie D regionale; senza storia invece la partita di S. Ferdinando, la New Team vince agevolmente con il CSP Ipssar Volley Vieste, e dovrà disputare i play off regionali.  Al terzo posto si è classificata la Pentagono Volley Mattinata, che vede così sfumare definitivamente i propri obiettivi di transitare verso ambiti extra provinciali, al 4^ posto la Padre Pio S. Giovanni Rotondo (3 a 0 a Vico), che mirava in un pronto rientro nella categoria regionale dalla quale proveniva con il Cerignola, ma il rendimento della squadra di Grazia Pia Canistro e di Stella Scarale è stato troppo discontinuo, ma le due sconfitte inflitte al Mattinata, di fatto ha penalizzato pesantemente anche la squadra dei fratelli Amicarelli. Il Csp Ipssar Volley Vieste, del duo Cariglia-Olivieri, partita senza forte motivazioni, vista la rinuncia  di partecipazione alla serie D regionale dell’anno decorso,  è riuscita poi a trovare un proprio equilibrio ed orgoglio , e a dare “fastidio” , l’unica squadra che non è riuscita a battere è stata la capolista, ma si sa che il Vieste ha due formazioni, quella del sabato (incompleta) e quella della domenica. Dignitoso anche il campionato della Pol. S. Pietro Vico, della Benincaso Silver Sun Ecana Troia (3 a 2 con l’Ischitella) e della Play Volley. Decisamente di tono inferiore e retrocedono quindi in 2^ Divisione Femminile (se mai si farà questo campionato il prossimo anno), le performance della Pol. Olimpia Apricena, ( perso 3 a 1 a Foggia con l’Avis) , US Elce Deliceto (0-3 ), Sammarco Pallavolo e Avis Villa Igea Foggia. La crisi economica ha condizionato, e non poco, anche il rendimento e la sopravvivenza degli stessi sodalizi pallavolistici di tutta la Capitanata, che devono districarsi tra disponibilità di impiantistica sportiva, di logistica non ottimale, di limitata disponibilità di organico  e reperimento risorse fisiche e finanziarie. Certamente, come ogni anno, qualcuna di queste società chiuderà le proprie attività sociali, e non si presenterà ai nastri di partenza della stagione 2009-10, ma speriamo che questa volta non avvenga e che nuove squadre si iscrivano. Alla Mediterranea Cerignola e al S.Severo Volley vanni i complimenti per il prestigioso risultato conseguito, alla New Team S. Ferdinando e alla Pol. Tisi S. Giovanni R. di vincere i play off, la cui partecipazione già comunque di fatto già garantisce al 90%  il ripescaggio in serie D regionale.
Nelle finali provinciali Under 14^ Femminile il titolo è stato vinto dall’Intrepida S. Severo.

Risultai 1^ Divisione Femminile, 22^ Giornata, ultima di campionato:
PENTAGONO V. MATTINATA        –    CANNONE MEDIT. CERIGNOLA    2-3
 BENINCASO SILVER SUN E. TROIA    –    PLAY VOLLEY ISCHITELLA    3-2
POL. S. PIETRO VICO                –    CG PADRE PIO S.GIOVANNI R.    0-3
AVIS VILLA IGEA FOGGIA            –    POL. OLIMPIA APRICENA        3-1
US ELCE DELICETO                –    SAMMARCO PALLAVOLO        0-3   
NEW MASTER TEAM S.FERDINANDO    –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    3-0
Recupero:
POL. OLIMPIA APRICENA            –    BENINCASO S.S. ECANA TROIA    0-3
Classifica: Cannone Mediterranea Cerignola p. 63; New Master Team S. Ferdinando p. 55; Pentagono Mattinata p. 52; Padre Pio S. Giovanni R.  P. 49; CSP Ipssar Volley Vieste p. 47;  Pol. S. Pietro   p.36;  Play  Volley Ischitella p. 27;  Benincaso S.S.E. Troia p. 25; Elce Deliceto p. 14;     Sammarco Pallavolo e Olimpia Apricena p. 10;  Avis Villa Igea FG p. 9
La Pol. Cannone Mediterranea Cerignola è promossa in serie D Regionale, la New Master Team di S. Ferdinando accede ai Play Of.  Elce Deliceto,  Sammarco Pallavolo, Pol. Olimpia Apricena  e Avis FG retrocedono in 2^ Divisione, le altre società permango in 1^ Divisione per il campionato 2009-10.

Classifica definitiva maschile: S. Severo Volley p. 54 (promossa in serie D); Pol. Itis Di Maggio S.G. Rotondo  p. 45 (accede ai paly off) ; Pol. S. Pietro Vico 37;  Pentagono Mattinata  p. 34; CSP Ipssar Volley Vieste p. 33; Benincaso Silver S. Ecana Troia p. 27; Sammarco pallavolo p. 17;   Anspi S. Teresa Sannicandro p. 11; Avis Foggia  p. 9 ; S. Antonio Bovino p. 0.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright