Menu Chiudi

Manfredonia/ Festa della Polizia

Tante le persone intervenute al 157esimo anniversario 

 

Diminuzione dei reati  in provincia di Foggia  anche se nelle ultime settimane c’è stata una recrudescenza delle rapine. E’ l’esame fatto dal questore della provincia Bruno D’Agostino nel corso del 157esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. La festa è stata celebrata a Manfredonia seguendo una tradizione voluta proprio dal questore D’Agostino per portare la polizia e la questura in tutti gli altri centri della provincia. E la scelta di Manfredonia non è stata casuale poiché a Siponto, alcune settimane fa è stato ucciso Franco Romito e il suo autista. Un duplice efferato delitto che ha preoccupato gli investigatori che temono una ripresa della guerra di faida. Ma proprio il fatto di aver voluto festeggiare la festa della Polizia a Manfredonia è stata l’occasione per riaffermare la presenza dello Stato nei territori colpiti dalla malavita organizzata.
Grande la partecipazione della cittadinanza di Manfredonia che ha assistito alla cerimonia della Polizia schierata nei pressi del castello cittadino. Molte anche le scolaresche che hanno partecipato alla manifestazione.
Al termine della cerimonia sono stati una ventina i poliziotti premiati per il loro impegno profuso nel corso delle numerose operazioni messe a segno durante l’anno a Foggia e in provincia.