The news is by your side.

S.Giovanni Rotondo/ Un goal per S. Pio… in ricordo della sua nascita, 25 maggio 1887

34

Triangolare di calcio tra la nazionale sacerdoti, Vip Italia e nazionale Fed.Ita.tradizioni popolari. madrina dell’evento Bianca Guaccero.

 

Lunedì 25 maggio prossimo – Stadio Massa di San Giovanni Rotondo, ore 15,30 – , l’Assoclub Eventi organizza un triangolare di calcio tra la Nazionale Sacerdoti, Vip Italia ( attori, giornalisti, magistrati, autorità civili, militari,calciatori e altri ) e la Nazionale F.I.T.P (Federazione Italiana Tradizioni Popolari ) un giorno per ringraziare l’Altissimo per i doni della nascita di Padre Pio da Pietrelcina e della imminente visita di Sua Santità Papa Benedetto XVI in San Giovanni Rotondo.

La Nazionale Italiana Sacerdoti, già ospite di importanti programmi televisivi Rai e Mediaset, è nata come associazioni NO PROFIT per partecipare ad eventi in tutta Italia donando la propria immagine di “ pastori di anime” in qualcosa che riesca al contempo a portare il Vangelo e le carità anche attraverso una partita di calcio.

L’incasso dello stadio sarà consegnato nelle mani di Fra Donato Ramolo, domiciliato nel Convento dei Frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo e referente per la Comunità dei Frati Cappuccini Missionaria presenti in Africa (Diocesi di Gorè-Ciad – www.diocesigore.org ), per contribuire alla realizzazione della costruzione di una Scuola Materna nel villaggio di Borò.

“La partita di calcio trova ampia condivisione nella nostra comunità religiosa e missionaria, la vostra scelta di devolvere l’incasso dello stadio per la costruzione della Scuola Materna nel villaggio di Borò, ci riempie di gioia, è un gesto di viva solidarietà e particolare attenzione verso i poveri bambini che potranno gustare il dono della vita e della salute che non sempre apprezziamo, Gesù diceva : Qualunque cosa fate a loro lo fate a Me”, questo è quanto ha scritto Fra Donato Ramolo a Stefano De Bonis e Italo Caratù , ideatori dell’evento in argomento.

Il triangolare sarà diretto dall’arbitro internazionale il Sig. Ayroldi di Molfetta assistito da Stefano Ayroldi e Lanciano Flaviano. Al momento tra i giocatori vip che scenderanno in campo, spiccano i nomi di : Diego Armando Maradona Jr., Beppe Signori, Esposito Massimiliano, Giancarlo Magrini, Mambelli Alberto, Aldair, Michele Pirro, Zambrotta e altri ancora.

Prima della partita, tutti gli ospiti visiteranno l’emozionante Museo delle Cere di Padre Pio e poi alle 11, 30 Santa Messa nel Convento dei Cappuccini. La kermesse gode del patrocinio della Regione Puglia, Provincia di Foggia, Comune di San Giovanni Rotondo, F.I.G.C. , Lega Nazionale Dilettanti, Coni Foggia, Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo, Museo delle Cere di Padre Pio e dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright