Menu Chiudi

Foggia, ci siamo!

E’ l’ora dei play off. E’ l’ora di dare concretezza ad una fantastica rimonta, spesso a forte rischio ma che adesso sembra ad un passo. Il sogno è pronto a trasformarsi in realtà. Per l’ingresso è sufficiente battere il Crotone allo Zaccheria domani. Impresa alla portata, soprattutto in considerazione di un avversario ormai sazio e rassegnato alla piazza d’onore del podio.
Dimostrazione ne è il turn over che il tecnico dei calabresi, Sciuscià Moriero, è pronto a varare per concedere fiato a qualche titolare e preservare il rischio squalifica dei molti calciatori in diffida e che in caso di giallo salterebbero la prima dei play off.
Quello stesso turn over paventato in settimana in casa Foggia. Già, perché la rifinitura di questa mattina allo stadio ha evidenziato il cambio di idee del tecnico Novelli. Che riconferma l’ossatura della squadra e rivoluziona forzatamente solamente il reparto difensivo, complici le assenze degli squalificato Pedrelli e Lisuzzo. Per il resto stesso assetto tattico e stessi uomini visti domenica al Liberati contro la Ternana.

PIENONE – Allo Zaccheria ci sarà i pienone. Procede a gonfie vele la prevendita, complice anche il sensibile ribasso dei prezzi dei tagliandi di Curva e Tribuna Est applicato dalla società. Sugli spalti saranno in 7500. L’attesa è quella della grande sfida. Per l’occasione la tifoseria organizzata della Curva Sud ha lanciato l’appello: l’obiettivo è quello di assicurare una degna coreografia, colorando con maglie e bandiere rossonere l’intero settore e se possibile l’intero stadio.
Sempre la Sud ha invitato tutti, in caso di festeggiamenti, ad evitare pericolose e inopportune invasioni di campo pacifiche, che finirebbero per arrecare un danno alla stessa squadra.

Calcio d’inizio alle ore 15. Due ore dopo potrebbe essere festa.

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Bremec; Colombaretti, Zanetti, D’Andrea, Pezzella; Troianiello, Pecchia, D’Amico, Mancino; Germinale, Salgado.
A disp. Milan, Posillipo, De Rosa, Velardi, Trezzi, Piccolo, Malonga.