Menu Chiudi

Frate Polacco Scrive Un Libro Sul Sesso, Esaurita La Prima Edizione

Londra, 15 mag. – (Adnkronos) – Un frate francescano di un monastero vicino Cracovia ha scritto un libro sul sesso matrimoniale, ‘Seks’, che è andato a ruba in Polonia ed è già in ristampa.

Sottotitolo del bestseller a cura di frate Ksawery Knotz e’ "Per le coppie sposate che amano Dio", riferisce il quotidiano britannico ‘Guardian’, definendo il volume un ‘Kamasutra cattolico".

"Ogni atto, dal tipo di carezza alla posizione, che abbia come obiettivo l’eccitamento è permesso e piace a Dio", scrive il religioso, aggiungendo che alle coppie sposate è consentita la stimolazione manuale e orale.

Il libro che ha ricevuto la benedizione della chiesa cattolica polacca, prosegue il quotidiano, segue la linea ortodossa sotto molti punti di vista: oltre a rivolgersi solo alle coppie sposate, scoraggia l’uso di qualsiasi mezzo contraccettivo che "può condurre una coppia sposata al di fuori della cultura cattolica e verso uno stile di vita completamente differente", scrive il frate.

"Se non choccato, qualche lettore potrebbe chiedersi cosa ne sappia un frate dell’argomento – commenta il ‘Guardian’ – L’autore ammette che fa colpo un religioso che scrive un libro sul sesso, ma insiste che la sua esperienza può essere di seconda mano, ma è vasta".

Per tutto l’anno scorso il frate ha curato anche un website in cui offriva consigli sessuali ai devoti. L’editore del volume è al settimo cielo, conclude il quotidiano, perché sono in corso le trattative per la traduzione di ‘Seks’ in slovacco, italiano e in inglese.

fonte – yahoo.com