Menu Chiudi

I piccoli calciatori viestani in visita al Centro Sportivo Federale dell’Acquacetosa

Visita delle scuole calcio vieswtane al'Acquacetosa
Bellissima giornata di sport trascorsa domenica 17 maggio presso il centro federale dell’Acquacetosa di Roma, dai ragazzi e genitori delle scuole calcio Arca Vieste e Nuova Gioventù Vieste

Visita delle scuole calcio vieswtane al'AcquacetosaIl folto gruppo partito da Vieste è stato accompagnato da Dario Carlino, Angelo Giugliano, Teodoro Palatella e Tonino Ragni, allenatori e dirigenti delle due società calcistiche giovanili viestane di recente fusione.

Partiti per Roma al mattino presto dopo un divertente viaggio in pulman, alle ore 09:00 circa, abbiamo raggiunto  il centro Sportivo  federale dove ci siamo incontrati  con le altre Scuole calcio provenienti  da tutta la penisola.

Dopo un breve discorso introduttivo del Direttore del Centro Prof. Sergio Roticiani sui veri valori dello Sport inteso come mezzo e strumento per raggiungere obiettivi non solo sportivi ma soprattutto di carattere socio – culturali, valorizzando l’importanza della scuola per il raggiungimento anche di traguardi sportivi,  i ragazzi hanno sfilato lungo il perimetro di uno dei tanti campi in erba sia naturale che artificiale, e dopo essersi posizionati intorno al cerchio di centrocampo, hanno ascoltato e cantato tutt’insieme l’Inno Italiano.

Visita delle scuole calcio vieswtane al'AcquacetosaDa questo momento è incominciata una spettacolare maratona di giochi e mini partite, che coinvolgevano tutti i piccoli campioni in erba .

E’ stato davvero emozionante vedere tanti ragazzini giocare e divertirsi senza dar peso al risultato, ma solo ed esclusivamente spinti dalla voglia di stare insieme e conoscersi, dando un segnale anche a noi adulti di sana competizione.