Menu Chiudi

Vico/ Primi verdetti al Festival Internazionale del Gargano

Attesa per le star ceche Nikol Stibrova e Marketa Pokorna.

 

Grande successo per le prime serate del Festival Internazionale del Gargano, la kermesse artistica patrocinata dalla Provincia di Foggia, dal Parco Nazionale del Gargano, dall’Apt di Foggia e dal Comune di Vico del Gargano che  terminerà venerdì 29 con la finale ed il concerto dei Terranima.
Ben dodici gruppi si sono esibiti nell’ambito del contest che ha visto il passaggio del turno degli Ohm (musica hip hop), di Roberto Carnevale (percussioni), delle Pusincky (danza e majorette), degli Sto (orchestra sassofoni), delle Oskarky (danza e majorette) e di Sergio Paternò (chitarrista tapping) sul palco allestito in Piazza San Domenico a Vico del Gargano. 
Martedì da segnalare la performance delle bella danzatrice salentina Laura Boccadamo che, sulle note della pizzica salentina e del folk garganico dei Cantori di Carpino. ha incantato i numerosi presenti come gli intervalli delle ammalianti danzatrici del ventre Kleopatra.
Mercoledì sera i Superzoo, accompagnati dalla splendida voce di Maria Pia Pizzolla, hanno proposto dei brani rock del loro repertorio come Kuore nero, Leila e Tre Fragole.
Ad affiancare nella conduzione Big Wave e Francesco del Conte ci sarà Brenda Li Quadri, finalista a Miss Italia 2008. Ospite di questa sera il duo Mania della Repubblica Ceca formato dalle bellissime Nikol Stibrova e Marketa Pokorna.
L’evento ha attirato l’attenzione dei media locali con la presenza di Puglia Channel, (canale 844 Sky) che seguirà la manifestazione proponendo uno speciale, e della Tv ceca Nova, oltre allo speciale Adriatico nella versione giornale e locandina.
Soddisfazione nelle parole di Giambattista del Conte, titolare dell’Hotel Residence Marechiaro ed ideatore della manifestazione: “Sta funzionando la commistione di stili fra il Mediterraneo e l’Est Europeo, stiamo vincendo la nostra scommessa”.
Doverosi i ringraziamenti per il supporto logistico al famoso locale vichese La Dolce Vita, ed al Bar Centrale.

 
Per informazioni www.garganofestival.com

Ufficio stampa
Leonardo Scirpoli
Scoop Srl Event Management
Cell. 329.8015365
E mail leonardo.scirpoli@scoop2003.net