The news is by your side.

The final countdown, forza ragazzi!

25

Il momento è giunto, la “febbre” è a valori massimi, sono finalmente trascorsi i quindici giorni di attesa, ma il tempo per le emozioni è scaduto. Paure, tensioni, sogni, tutto va messo da parte per dar spazio alla sola concentrazione, per giocarsi i primi novanta minuti che potrebbero valere una stagione.

Il Foggia, peggior classificato nella griglia playoff, ma probabilmente moralmente soddisfatto e più spensierato per aver centrato il primo obiettivo dopo una lunga rincorsa e dopo aver zittito tutti coloro che mai avrebbero immaginato l´attuale situazione dei rossoneri. “Satanelli” quindi quinti a fine stagione, incontreranno la seconda forza del torneo, la corazzata Benevento, non totalmente entusiasta per non aver centrato la promozione diretta e che da oggi si giocherà l´obiettivo prefissato ad inizio stagione.

Sono state due settimane dure di allenamento per Novelli e i suoi ragazzi, è ora arrivato il momento di portare in campo il frutto di tutto questo lavoro, ma serve l´aiuto di tutti, di un gruppo che grazie alla sua compattezza, alla sua tenacia, ha saputo superare ogni tipo di ostacolo. Servirà in particolare l´apporto del capitano Pecchia e dell´attaccante Mario Salgado, valori aggiunti di una compagine costruita in ogni dettaglio dal ds Filippo Fusco; fondamentale sarà l´aiuto di chi mai s´è tirato indietro, di chi mai ha smesso di cantare ed incitare, ma non c´è bisogno neppure di chiederlo, loro, i tifosi, i veri tifosi, non mancano mai, oggi ci saranno più che mai a sostenere il Foggia nella buona e nella cattiva sorte, loro il campionato l´han già vinto.

La “battaglia” avrà inizio alle ore 16 allo stadio “Zaccheria”, gara di andata affidata al fischietto del sig. Gesuele Paparazzo di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Sergio Ranghetti di Chiari.

PROBABILI FORMAZIONI

Foggia (4-2-3-1): Bremec, Pedrelli, Lisuzzo, Zanetti, Colombaretti, D´Amico, Pecchia, Troianiello, Salgado, Mancino, Germinale. All. Novelli

Benevento (4-4-2): Gori, Aquilanti, Cattaneo, Landaida, Palermo, Ciarcià, Cejas, Cinelli, Statella, Clemente, Evacuo. All. Soda

 

Rocco RUO


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright