The news is by your side.

Vico del Gargano: Festeggiata la 6° Giornata Nazionale dello Sport

14

Una domenica vichese tutta sportiva per festeggiare la 6° Giornata Nazionale dello Sport, con un cartello ricco di eventi e di riconoscimenti che ha visto genitori, bambini, associazioni spartirsi gli spazi, le palestre, i campi di gioco trasformando l’intero paese in una giostra di gare e prove di abilità. Ippica, Tiro con l’arco, Motocross, Tennis, Calcetto femminile, Arti marziali, Calcio, Volley, Coreografie e balli hanno catturato l’attenzione di tutti a dimostrazione di una comunità ricca di interessi, vivace e creativa. La conclusione della 6° Giornata si è avuta con l’appuntamento nell’Auditorium comunale per la consegna di targhe, medaglie e riconoscimenti per tutti.
Il delegato allo Sport di Vico del Gargano, Pierino Sciscio; l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Volontariato, Antonio Basile; il Vice Presidente Vicario del CONI provinciale, Nico Palatella; il Coordinatore regionale della Pubblica Istruzione, Ufficio Educazione Fisica, Marino Pellico hanno sottolineato come il Comune di Vico del Gargano abbia saputo trasformare una variegata, scoordinata, spontanea attività sportiva in una organica politica dello sport per tutti e di tutti.
Basile e Sciscio si sono soffermati sulla validità e il gradimento, espresso dalle famiglie vichesi, nei confronti dell’utilizzo dei Buoni Sport regionali e sull’impegno nel ricercare tutte le occasioni di finanziamento per migliorare e ampliare le strutture sportive.

Vincenzo Angelicchio


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright