The news is by your side.

Atletico Vieste: arriva Mimmo….anzi no arriva Cinque l’accordo è ufficiale!

26

Ormai è certo sarà Franco Cinque a guidare l’Atletico Vieste nella prossima stagione calcistica 2009/2010. Sembra che la decisione stata presa in prima persona dal presidente Spina Diana.  Questa volta, sostengono i beni informati, la decisione sembra non condivisa da tutti i componenti del direttivo innescando polemicucce sotterranee.
Michele Mimmo sembra avesse dato disponibilità al nuovo progetto del patron Spina Diana che prevede un forte ridimensionamento del budget. In queste settimane sono seguiti incontri in cui c’è stata l’adesione della gran parte dei giocatori che oltre ad accettare la decurtazione dei premi avevano espresso il loro gradimento per il ritorno di Michele Mimmo come allenatore.
Un accordo non scritto che a sua volta avrebbe garantito non solo la compattezza del gruppo giocatori a lui vicini ma addirittura il rinforzo della stessa rosa con qualche giovane interessante proveniente dalla vicina San Giovanni Rotondo.
Chi ha condotto queste trattative forse questa volta non era autorizzato a farlo, la reazione del patron Lorenzo Spina Diana è stata stizzita e immediata portando alla riconferma di Franco Cinque.
Perché si è lavorato su due tavoli?….Se entrambe le decisioni, fino ad un certo punto, portano allo stesso obiettivo: ridimensionare il budget per il prossimo campionato, poi divaricano con una differenza sostanziale nei ruoli, Franco Cinque e nessun altro dovrà decidere sui nuovi acquisti, mentre con  Michele Mimmo si sarebbero garantiti certi equilibri a cominciare dalla conferma in blocco dei giocatori attuali non tutti (?) in sintonia con Franco Cinque.
In casa Atletico Vieste in questa fase sono assenti i dirigenti che apprendono queste notizie dai giornali e dalle dicerie vicino i bar. Resta il fatto che questa decisione estrema del presidente non sarebbe piaciuta a qualche componente del direttivo e rischia di rompere i già precari equilibri interni, non solo, rischia anche, di portare alla perdita di qualche giocatore importante, i gemelli Augelli non esiterebbero un solo istante a seguire il tecnico Michele Mimmo, reclamato sul mercato da molte società importanti…
Franco Cinque si è messo già al lavoro, toccherà a lui fare le scelte di mercato (c’è già un accordo con la Salvemini Manfredonia)..in casa Atletico Vieste è già resa dei conti tra il patron  Spina Diana ed il team manager Matteo Azzarone..tra i due sarà divorzio?


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright