Menu Chiudi

Domani a Foggia la prima tappa pugliese del tour estivo di Miss Italia

Foggia al voto, trenta candidate ed una fascia tra le più ambite. La politica cede la passerella alla bellezza. Domani sera, sul palco di Piazza XX Settembre, trenta ragazze si contenderanno il titolo di Miss Foggia. L’Agenzia Parole & Musica di Mimmo Rollo, esclusivista per le selezioni pugliesi del Concorso Nazionale Miss Italia su diretto mandato della Miren Internazional di Enzo e Patrizia Mirigliani, sceglie il capoluogo dauno per inaugurare il tour estivo.
La serata sarà condotta dalla modella pugliese Angelica Gianfrate, due volte finalista di Miss Italia. In programma l’esibizione di tre ballerini sudamericani che si cimenteranno nella spettacolare danza guerriera maculelê. In passerella anche l’atelier “Veli Superflui” di Lidia Morelli che vestirà le Miss con i suoi elegantissimi abiti. Il tutto sarà condito dall’irresistibile comicità di Piero e Christian, i due cabarettisti palermitani approdati al varietà “Tintoria Show” di Rai 3.
Il tour 2009, in edizione anniversario per celebrare i 70 anni del Concorso, riserverà particolare attenzione alle doti artistiche ed al talento delle candidate. Le aspiranti attrici avranno un’opportunità straordinaria: la vincitrice della fascia nazionale di Miss Cinema sarà ammessa al Corso triennale per attori della Scuola nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. “È un’occasione da non perdere per tutte le ragazze che sognano di entrare a far parte del mondo del cinema e dello spettacolo – spiega il talent scout foggiano Mimmo Rollo che ormai da anni è impegnato nell’organizzazione delle selezioni a livello regionale – ecco perché rivolgiamo un appello a tutte le ragazze di talento che hanno un sogno nel cassetto”.
Lo staff di Milly Carlucci, unica donna al comando dopo vent’anni di Miss Italia su Rai Uno, è al lavoro per un format completamente rivisitato: in finale, a Salsomaggiore, approderanno solo 60 Miss, e questo per consentire alle partecipanti di esprimersi al meglio. Inoltre, la Miss che conquista il titolo nella città capoluogo di Regione accederà di diritto alle prefinali di Miss Italia in programma a Salsomaggiore dal 24 al 28 agosto.
Prossima tappa del tour pugliese di Miss Italia il 14 giugno a Turi, in provincia di Bari.
Le iscrizioni del Concorso scadono il 10 agosto: tutte le ragazze di età compresa tra i 17 anni (a condizione che i 18 anni siano compiuti entro il 31 marzo 2010) ed i 26 anni (da compiersi entro il 31 dicembre 2009) possono compilare il coupon on line collegandosi al sito www.missitalia.rai.it, o comunicare i propri dati direttamente all’Agenzia Parole & Musica chiamando lo 0881-776013.
Appuntamento, dunque, domani sera, a partire dalle 21, in Piazza XX Settembre per la prima tappa del tour pugliese di Miss Italia.