Menu Chiudi

Vieste/ pronto il Quarto motoraduno nazionale del Gargano

Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, l’ultima delle quali è valsa al Motoclub Gargano il titolo di "Campioni d’Italia organizzatori TTN 2007", il sodalizio viestano ha organizzato il Quarto motoraduno nazionale del Gargano, valido per la 6^ prova del Trofeo Turistico Nazionale 2009 (TTN), vero e proprio “campionato nazionale di mototurismo” organizzato dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) fatto di 12 tappe in diverse regioni d’Italia (Vieste è l’unica per il sud). Anche quest’anno abbiamo voluto abbinare ad un evento prettamente sportivo, la promozione del territorio, al fine di promuovere Vieste ed il Gargano in tutta Italia ed invogliare il motociclista a tornarci, magari in auto, e con tutta la famiglia. La manifestazione si terrà a Vieste, sabato 6 e domenica 7 giugno, ma i centauri, provenienti da tutto lo Stivale inizieranno ad affollare la cittadina garganica già dal venerdì, pernottando nelle strutture convenzionate on il Motoclub. Il programma prevede, nella mattinata del 6 giugno, il raduno ei motociclisti presso la Piazzetta di Marina Piccola per la colazione e, nel prosieguo, verrà offerto un aperitivo a base di prodotti tipici del Gargano.
Abbiamo predisposto guide turistiche per la visita al centro storico di Vieste, con tappe alla cattedrale Normanna ed al Castello Svevo, attraverso le caratteristiche stradine medioevali con i loro tipici negozietti e gite in barca organizzate per la visita delle nostre meravigliose grotte marine sulla costa Vieste-Mattinata. La giornata si concluderà con la cena nella piazzetta di Marina Piccola offerta dal Motoclub Gargano a cura dall’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata e con un concerto musicale con finale di fuochi pirotecnici.
Domenica 7 giugno sarà la giornata dedicata prettamente al motoraduno ed alla “gara” del TTN; fin dalle prime ore della mattinata Vieste sarà invasa da motociclette che confluiranno nel “parco chiuso” per poi dirigersi, scortate dalle “staffette” del Motoclub e da Polizia stradale e Carabinieri verso Peschici per l’aperitivo preparato dal Motoclub locale: I Garganici nella piazza del paese.
La manifestazione si concluderà presso il villaggio turistico Spiaggia Lunga per il pranzo e le premiazioni di rito. Per ulteriori informazioni, foto e video: www.motoclubgargano.it.
Vi aspettiamo numerosi, con o senza moto!

Alessandro Ciliberti
Motoclub Gargano